Anteprima: Sherlock Holmes in Italia a cura di Luigi Pachì

L’antologia apocrifa di 16 avventure sherlockiane a cura di Luigi Pachì – che include anche 5 racconti vincitori dello Sherlock Magazine Award. In libreria dal 26 Ottobre.

Titolo: Sherlock Holmes in Italia
Autore: Luigi Pachì
Edito da: Delos Book
Collana: Odissea Mystery Omnibus
Prezzo: 16.50 €
Uscita: 26 Ottobre  2012
Genere: Giallo
Pagine: 444 p.

Trama:

Sherlock Holmes, la creazione letteraria di Sir Arthur Conan Doyle, fin dal suo primo racconto nel 1891 — intitolato Uno scandalo in Boemia, pubblicato su The Strand Magazine — ha saputo ipnotizzare centinaia di migliaia di appassionati in ogni paese del mondo e oggi, a distanza di oltre centoventi anni dalla sua nascita, il detective inglese della Londra vittoriana è sempre vivo nell’immaginario collettivo (aiutato anche dal cinema e dalle recenti serie tv inglesi e americane).

Questa antologia è l’ultima iniziativa in ordine cronologico di Luigi Pachì a favore degli appassionati del grande detective e presenta una selezionata lista di autori nazionali che si muovono all’interno delle rigide regole del Canone sherlockiano, attraverso trame e situazioni in grado di coinvolgere anche il lettore più attento e curioso. Alcuni dei racconti qui presenti hanno vinto, nelle varie edizioni, lo Sherlock Magazine Award.

“L’obiettivo — ha circostanziato il curatore dell’antologia — è anche quello di far conoscere al grande pubblico delle librerie gli autori italiani che si cimentano in queste opere e che spesso non trovano spazio al di fuori di attività circoscritte e specializzate”.

 

Chi pre-ordina il libro da  www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=41730 potrà riceverlo direttamente a casa appena disponibile col 30% di sconto, ovvero a soli 11,55 euro. L’offerta è valida solo fino al 25 ottobre. Si vi interessa, approfittatene e passate parola..

 

Luigi Pachì:1

Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e si occupa di generare contenuti, strategie di marketing e comunicazione per le aziende, specialmente quelle in ambito ICT. Da anni lavora a supporto di multinazionali proponendo iniziative e idee sempre all’avanguardia.

Professionalmente è Amministratore delegato sia della Marcomm SRL che della Delos Books s.r.l. – Da anni collabora con svariate testate editoriali provando sempre  piacere nel poter entrare in contatto con nuove realtà aziendali per poterle aiutare a ottenere il meglio dalla propria comunicazione istituzionale, utilizzando tecniche di marketing tradizionale e quelle offerte dalla rete (tra queste, per esempio, i webcasting). Luigi Pachì afferma che: “Una comunicazione ben fatta, del resto, equivale a un notevole vantaggio competitivo sui propri competitor”.

 


Lascia un commento

0 risposte a “Anteprima: Sherlock Holmes in Italia a cura di Luigi Pachì”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi