Anteprima: ‘L’ultimo eroe sopravvissuto’ di Mark T. Sullivan

In arrivo a partire dal 25 Gennaio per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere storico, real life: 

Mark T. Sullivan

L’ultimo eroe sopravvissuto

La vera storia mai raccontata di un ragazzo italiano diventato un eroe. Basato sull’incredibile storia vera di un eroe dimenticato.

Titolo: L’ultimo eroe sopravvissuto
Titolo originale: Beneath a scarlet sky
Autore: Mark T. Sullivan
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 25 Gennaio 2017
Genere: Romanzo, storico, real life

TRAMA: Pino Lella non vuole avere niente a che fare con la guerra e tantomeno con i nazisti. Nato e vissuto a Milano, è un adolescente come tanti altri, appassionato di musica, cibo e… ragazze. Ma il conflitto mondiale irrompe nella sua vita e pone bruscamente fine ai giorni dell’innocenza. Quando la sua casa viene rasa al suolo dalle bombe alleate, Pino decide di unirsi a un’organizzazione che aiuta gli ebrei a fuggire attraverso le Alpi e si innamora di una giovane e affascinante vedova, Anna. I genitori di Pino, preoccupati per lui, lo costringono ad arruolarsi come soldato nelle file tedesche, ma, a causa di un incidente, il ragazzo viene assegnato come autista personale al generale Hans Leyers, uno dei gerarchi più misteriosi e potenti del Terzo Reich, braccio destro di Adolf Hitler in Italia. Pino, però, non si rassegna all’idea di stare dalla parte sbagliata e, non appena ne ha l’opportunità, inizia a raccogliere e passare agli alleati informazioni segrete, come una vera e propria spia. A rischio della sua stessa vita, riuscirà a fornire notizie e dettagli strategici che si riveleranno determinanti. Questa è la storia vera e mai raccontata di un eroe troppo a lungo dimenticato.

Per settimane in vetta alle classifiche dei libri più venduti
Miglior libro del mese per Goodreads

«Una storia incredibile, scritta meravigliosamente. Davvero magnifico.»
James Patterson

«Un racconto epico di coraggio e amore durante la seconda guerra mondiale. Magnifico.»

Mark T. Sullivan ex giornalista per l’agenzia di stampa Reuters, è autore di molti thriller che sono diventati bestseller internazionali. Ha scritto, insieme a James Patterson, i bestseller Private Games e Private L.A. La Newton Compton ha già pubblicato il suo L’undicesimo comandamento.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi