Anteprima: ‘Twin Peaks. Il dossier finale’ di Mark Frost

In arrivo a partire dal 5 Dicembre per la casa editrice Mondadori, per tutti gli appassionati del genere paranormal mistery thriller, per tutti quelli che amano la serie Twin Peaks, che hanno amato, continuano ad amare e lo faranno per sempre:

Mark Frost

Twin Peaks. Il dossier finale


Titolo: Twin Peaks. Il dossier finale
Autore: Mark Frost
Edito da: Mondadori
Prezzo: Cartaceo 19.00 €
Uscita: 5 Dicembre 2017
Genere: Dossier

TRAMA: DATA: 6 settembre 2017 DA: TAMARA PRESTON, Agente speciale A: GORDON COLE, Vicedirettore Caro Vicedirettore Cole, In seguito alla sua richiesta dello scorso anno, al termine della mia indagine sul Dossier dell’Archivista, le sottopongo il mio rapporto conclusivo. L’archivio – che terminava bruscamente il 28 marzo 1989, con l’improvvisa scomparsa del maggiore e la sua presunta morte – ci ha lasciato con molteplici piste investigative da seguire. Come mi ha suggerito lei stesso quando mi ha affidato l’incarico, ho condotto la mia indagine “fin dentro ogni più piccolo anfratto e ogni nicchia” in cerca di risposte. Per dirlo con parole più semplici, ora “l’Archivista” sono io. Inoltre, come da lei richiesto, ho iniziato questo progetto nella città di Twin Peaks, tentando di aggiornarla sulle vicende di molti residenti della cittadina – parecchi dei quali lei conosce personalmente – nei decenni intercorsi. Ho appreso parecchie cose sorprendenti – le sue parole, “questi boschi sono pieni di segreti”, mi appaiono immediatamente un chiaro eufemismo – mentre tante altre riflettono lo stupefacente tasso di cambiamento che ogni comunità, grande o piccola che sia, affronta nel corso di un quarto di secolo di storia. A livello personale, però, voglio condividere con lei il fatto che, nonostante il prezzo pagato dalla mia innocenza o ingenuità a fronte di queste verità circa la condizione umana – all’inizio, ora non fatico ad ammetterlo, è stato un prezzo “considerevole” -, riemergo da questa esperienza con un senso di gratitudine per la saggezza che mi ha regalato, e con una mente più forte per via delle dure lezioni che ho imparato. Mi auguro soltanto, per quanto piccolo possa essere il mio contributo, di poter dedicare tutta la mia energia e determinazione al progetto finché il destino me lo permetterà.
Con profondo rispetto.

Mark Frost ha studiato recitazione, regia e sceneggiatura alla Carnegie Tech di Pittsburgh. Nel 1986 comincia la sua collaborazione con David Lynch. I due lavorano su alcuni progetti finché nel 1989 producono l’episodio pilota della serie I Segreti di Twin Peaks, che verrà messa in onda sul canale ABC nel 1990. Frost è autore di dieci episodi e regista di uno. Nel 1993 pubblica il suo primo romanzo The List of Seven, dando inizio così alla sua importante carriera di scrittore. Ha ricevuto un Writers Guild Award e una nomination agli Emmy per la serie televisiva Hill Street Blues. Vive a Los Angeles e nello stato di New York con la moglie e il figlio.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi