Anteprima

In arrivo dal 26 Settembre per la casa editrice Longanesi, Alessia Gazzola l’autrice dei medical thriller italiani più amati torna con una nuova indagine di Alice Allevi:

Alessia Gazzola

Un po’ di follia in primavera

un po di follia in primavera

“Alice Allevi è tornata”

datilibro

Titolo: Un po’ di follia in primavera
Autore: Alessia Gazzola
Edito da: Longanesi
Uscita: 26 Settembre 2016
Genere: Thriller

Trama: Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante…
Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole. L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?.

serie

 

 

 

Serie Alice Allevi: 

1. L’Allieva, 2011
2. Un segreto non è per sempre, 2012
0.1.  Sindrome da cuore in sospeso (prequel), 2012
3. Le Ossa della Principessa, 2014
4. Una lunga estate crudele, 2015
5. Un po’ di follia in primavera, 2016

Cliccate sui titoli dei libri per leggere le recensioni precedenti

alessia gazzolaAlessia Gazzola medico chirurgo specialista in medicina legale, è nata nel 1982 a Messina, dove vive e lavora. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’allieva (Longanesi 2011), che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano – e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito – un nuovo e accattivante personaggio, Alice Allevi. Alice è ancora al centro del secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, del prequel Sindrome da cuore in sospeso (entrambi usciti presso Longanesi nel 2012) e del terzo romanzo, Le ossa della principessa (Longanesi 2014).

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Ciao a tutti! Sono CriCra alias Cristina B. Sono la viceadmin/articolista/recensore (una tutto fare, insomma) appartenente allo splendido gruppo di persone su SognandoLeggendo. Sono ovviamente un’amante della lettura, adoro i romanzi e i fantasy. Nel mio piccolo, ogni volta che devo recensire un libro, cerco di essere semplice e obiettiva al tempo stesso. Se c’è da elogiare o da bastonare è sempre meglio farlo più onestamente possibile. Altrimenti non sarebbe giusto, vi pare? Buone Letture a tutti :)