Anteprima: “Vita dopo Vita” di Kate Atkinson

Anteprima

In arrivo per la casa editrice Nord un bestseller acclamato dalla critica letteraria. Vita dopo Vita è uno di quei rari e fortunati casi in cui il talento creativo e la qualità letteraria hanno saputo conquistare anche il grande pubblico. Salutato dalla critica come un capolavoro destinato a rimanere nella storia della letteratura, questo romanzo è da mesi in testa alle classifiche inglesi e americane ed è stato eletto miglior romanzo dell’anno da alcune tra le più prestigiose testate giornalistiche del mondo.

 

Kate Atkinson
Vita dopo Vita
In libreria dal 22 Maggio

A quattro anni, sono annegata nell’oceano.
A cinque anni, sono scivolata da un tetto coperto di ghiaccio.
A otto anni, ho preso l’influenza spagnola. Quattro volte.
A ventidue anni, mio marito mi ha spinto con violenza
contro un tavolino, uccidendomi.
A trent’anni, sono morta durante
un bombardamento tedesco su Londra.
E su di me cadevano le tenebre.
Ma ho sempre avuto un’altra possibilità.

 datilibro

Titolo: Vita dopo Vita
Autore: Kate Atkinson
Traduttore: Alessandro Storti
Titolo originale: Life after Life
Edito da: Nord
Prezzo: ebook 10.99 € // cartaceo 18.60 €
Uscita: 22 Maggio 2014
Genere: Paranormal Romance, storico
Pagine: 544 p.

 

Trama: In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all’ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l’umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

Miglior romanzo dell’anno per: The New York Times, The Guardian, Time, Barnes&Nobles, Waterstone. Vincitore del Costa Novel Award. Vincitore del Goodreads Choice Award. Finalista al Women’s Prize for Literary Fiction

autore

kate atkinsonKate Atkinson è una delle più importanti scrittrici del panorama narrativo inglese e, nel 2011, è diventata Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti letterari. Vive a Edimburgo. La Lionsgate film ha già acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. La casa di produzione, negli ultimi anni, ha prodotto ben 17 film vincitori di un premio Oscar e la sceneggiatura è stata affidata ai due autori delle serie tv Mad Man e The Bridge.

 b fb pint GR

booktrailertrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi