Anteprima:”Starcrossed” di Josephine Angelini

Ed eccomi qui! Quest’oggi vi presenterò un libro che sta spopolando in America e non solo. Nonostante il libro sia uscito solo il 31 Maggio 2011, già Germania, Spagna e Regno Unito hanno la possibilità di leggerlo in contemporanea. E noi??? La Giunti Y, ha acquistato i diritti e presto avremo la possibilità di leggerlo.
Volete avere una data? Ok! Curiosone, ecco la data il 7 Settembre Starcrossed sarà tra i nostri scaffali pronto per essere letto da noi amanti del fantasy.
Ricordate che poco tempo fa nella nostra rubrica “Cara Casa Editrice” vi avevamo proposto “The Goddess Test”? Starcrossed fa parte dello stesso filone fantasy che sta prendendo piede tra gli Young Adult. Quale? La Mitologia Greca!

 

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Edito da: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 17.00 €
Uscita: 7 Settembre 2011
Genere: Young Fantasy, Mitologia Greca
Pagine: 356 p.

Trama:

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

 

Trilogia:

1. Starcrossed

2. Inedito

3. Inedito

 

Josephine Angelini;

Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro con particolare riguardo ai classici. Ora vive a Los Angeles con il marito.
Starcrossed è il suo primo romanzo.

Sito dell’autrice: http://www.josephineangelini.com

 

 

 

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “Anteprima:”Starcrossed” di Josephine Angelini”

  1. Chrysalis ha detto:

    Avrei preferito che la Giunti Y pubblicasse "The Goddess Test". Questo sembra carino ma non mi attira tanto. Non mi resta che aspettare le recensioni di settembre ^^.

    • Momi87 ha detto:

      Io spero ancora che prima o poi "The Goddess Test" arrivi in Italia ma nel frattempo non vedo l'ora di scoprire come sono questi nuovi romanzi fantasy sulla mitologia greca ed anche "Starcrossed"=)

      Ultimamente sto trovando sempre più libri di questo genere, purtroppo però ancora nessuno è stato tradotto in Italiano, esclusi Percy Jackson e la serie Dark- Hunters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi