Anteprime Fanucci Luglio

Il miglior B-movie che mi sia capitato tra le mani negli ultimi vent’anni. Profondamente divertente e irriverente, Sandman Slim devia dai percorsi prestabiliti dei generi letterari contemporanei…è come guardare un film di Sergio Leone e Clive Barker ispirato a una sceneggiatura di Jim Thompson e S. Clay Wilson.”

William Gibson

– Copertina Americana –

“Una miscela di noir e azione, condita da un romanticismo alla Neil Gaiman e da un sentimentalismo alla Dean Koontz.”

Booklist

“Nicotina e benzina in parti uguali potrebbero eguagliare l’energia prodotta da Sandman Slim. Costruzione efficace, personaggi riconoscibili e uno stile narrativo fresco e unico fanno di Sandman Slim il mio modello di eroe.”

Kim Harrison

Titolo: Sandman Slim. La Stanza Delle Tredici Porte

Autore: Richard Kadrey
Edito da: Fanucci
Prezzo: 12.00 euro
Uscita: Luglio 2011
Genere: Fantasy, Adult
Pagine: 416 p.

Trama:

Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil – un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.

 

Richard Kadrey;

Richard Kadrey è uno scrittore freelance che vive a San Francisco. Nel corso della sua carriera ha scritto numerosi racconti e cinque romanzi. Si è occupato di arte, cultura e tecnologia per numerosi siti e riviste, tra cui Wired, The San Francisco Chronicle e Discovery Online. Ama la fotografia e si definisce un artista digitale.

Sito ufficiale: www.richardkadrey.com


 

Vi segnaliamo inoltre l’uscita del primo capitolo della saga de “le Cronache Dell’Uccisione Del Re” in edizione economica.

 

“Il romanzo, il primo di una trilogia, che ha consacrato Patrick Rothfuss tra i maestri della fantasy contemporanea.”

Publishers Weekly

“Ho chiuso questa lettura come se avessi fatto un viaggio divertente con un nuovo amico, piuttosto che seduto da solo a caccia di parole sulla pagina. È una lettura che vale il vostro prezioso tempo.

Scommetto che la stessa cosa varrà anche per libri successivi.”

Robin Hobb

 

Titolo: Il Nome Del Vento

Autore:Patrick Rothfuss
Edito da: Fanucci
Prezzo: 4.90 euro
Uscita: Luglio 2011
Genere: Fantasy, Adult
Pagine: 864 p.

Trama:

La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto. L’uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono. Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l’eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sé l’attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio non privo di pericoli e avventure riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia. Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che, nonostante le malevole credenze popolari, si rifanno a ideali nobili e tengono in gran conto arte e cultura. Kvothe riceve i primi insegnamenti dall’arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all’Accademia, culla del sapere e della conoscenza. Qui egli apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell’amore, ma dovrà anche fare i conti con l’ostilità di alcuni maestri, l’invidia di altri studenti e l’assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l’abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.

 

Le Cronache Dell’ Uccisione Del Re:

  1. Il Nome Del Vento (Day One: The Name of the Wind April 2007)
  2. Day Two: The Wise Man’s Fear (March 2011)
  3. Day Three: The Doors of Stone

 

Patrick Rothfuss;

Patrick Rothfuss nato nel Wisconsin nel 1973, ha studiato ingegneria chimica per poi decidere di dedicarsi agli studi di psicologia clinica. Nel 2002 ha vinto il concorso Writers of the Future con il racconto The Road to Levinshir, estratto dal romanzo The Song of Flame and Thunder, fino ad allora rifiutato da diversi editori. Dall’opera è stato poi estratto il romanzo Il nome del vento, accolto da un enorme successo di pubblico e critica. Di prossima pubblicazione The Wise Man’s Fear, secondo episodio della serie Le cronache del re assassino.

Sito ufficiale: www.patrickrothfuss.com/


 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi