Apri gli occhi di Matteo Righetto

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala una bella uscita di Gennaio per la casa editrice Tea.

Matteo Righetto

Apri gli occhi

index

datilibro

Titolo: Apri gli occhi
Autore: Matteo Righetto
Edito da: Tea
Prezzo: 13,00 €
Uscita: 21 Gennaio 2016
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 160 pag.

Trama: È una mattina fredda e piovosa quella che Luigi e Francesca scelgono per partire insieme. L’idea è di passare un fine settimana in montagna da soli, lontano dal frastuono della città e dalla confusione delle loro vite. Perché Luigi e Francesca un tempo sono stati amici, fidanzati, sposati. Ma poi la loro vita insieme è finita, spezzata definitivamente da un evento che ha segnato in maniera indelebile il loro destino. Ed è proprio per fare i conti con quel passato che non accenna a scomparire che quella mattina partono, salutando i rispettivi nuovi compagni di vita per affrontare insieme un dolore troppo grande per essere superato. Quella di Luigi e Francesca sarà un’esperienza bellissima anche se dolorosa, difficile eppure necessaria.

“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.”
Bernardo di Chiaravalle

«Saranno le Dolomiti, viene in mente Buzzati, e sarà un puro caso alfabetico,ma nel mio scaffale Righetto è accostato a Rigoni Stern.»
Camillo Langone de Il Foglio

 

foto-righettoMatteo Righetto è nato a Padova, nel 1972, dove insegna Lettere. Ha pubblicato Savana Padana (Zona 2009, poi TEA 2012), Bacchiglione Blues (Perdisa Pop 2011) e La pelle dell’orso (Guanda 2013), che è stato tradotto in inglese e in francese e sarà portato sugli schermi da Marco Paolini, per la regia di Marco Segato, nel corso del 2016.

facebook.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi