Aspettando l’Autunno [parte 1]

 

teleaddicted

Aspettando L’Autunno

in arrivo in Tv…

Per definizione, Maggio è il mese più amato/odiato dell’appassionato di telefilm. E’ il mese delle season finale, del finale di stagione, dopo il quale ogni spettatore si mette le mani nei capelli al pensiero di come occupare quei giorni che lo separano dalle season premiere dei cosiddetti telefilm estivi. Nell’attesa, le tv americane hanno presentato i nuovi palinsesti per l’autunno e le nuove serie da aggiungere al nostro (ahi noi) già corposo elenco.
Cosa ci propone la prossima stagione telefilmica? Andiamo a scoprire qualcuna delle nuove proposte!

 

NBC

 

Dracula: Ancora vampiri, non basta già The Vampire Diaries? Forse sì, ma è del capostipite delle creature della notte che stiamo parlando. Trasposizione (non molto fedele) del romanzo di Bram Stoker, questo Conte Dracula ha gli affascinanti tratti di Jonathan Rhys Meyers e risiede a Londra, nel XIX secolo, nascondendosi sotto le spoglie di un illusionista yankee per attuare la sua vendetta contro chi l’ha reso immortale. Ad intralciare i suoi piani, l’incontro con una donna identica alla sua amata Mina… Il trailer intriga lo spettatore e invoglia alla visione, non solo gli appassionati del genere, ma anche spettatori casuali, attratti dall’ambientazione o dal cast.


Proposta di riserva: Se non amate gli esseri sovrannaturali ma cercate qualcosa di differente dalle solite serie tv, la rete propone Crossbones, che segue le vicissitudini del Pirata Barbanera, interpretato da John Malkovich. Pochissimo si sa di questo progetto, ma l’idea di ritrovare galeoni, tesori e bandiere pirata al di fuori del fortunato franchise con Jhonny Deep è affascinante.

FOX

Almost Human: Nel 2048 i poliziotti sono affiancati da androidi con fattezze umane. Le cose iniziano a farsi interessanti quando l’androide affiancato al nostro protagonista mostra di provare sentimenti umani. Un salto nel futuro che permette alla tecnologia di virare in ogni senso. Chissà dove porterà questa improbabile coppia…


Proposta di riserva: Si prende spunto di nuovo da La leggenda della valle addormentata per la serie Sleepy Hollow, che segue Ichabod Crane, riportato in vita dopo 250 anni per salvare il mondo dalla sua distruzione. Distruzione affidata, così sembra dalle prime immagini, ad una vecchia conoscenza…


ABC

Agents of S.H.I.E.L.D. : Probabilmente il progetto più atteso dell’anno, spin-off del franchise degli Avengers, la serie si addentra nei meandri dell’organizzazione di Nick Fury, lo S.H.I.E.L.D., accompagnati dal redivivo Coulson. Una nuova task-force di (super) eroi, preparati a fronteggiare eventi eccezionali per proteggere la popolazione. Fortemente voluta da Joss (Dio) Whedon, potrà essere sfruttata anche come trampolino di lancio per i nuovi componenti dei prossimi film sui Vendicatori, ma allo stesso tempo ospitare qualche cameo eccellente. Non sarebbe affatto male scorgere la Vedova Nera o Occhio di Falco nei corridoi, e se si è proprio fortunati, un certo Tony Stark o un prof. Banner in laboratorio…


Proposta di riserva:  Si va sul collaudato, con lo spin-off Once Upon a Time: Wonderland, dove ritroviamo Alice, rinchiusa in manicomio per aver sostenuto la reale esistenza del Paese delle Meraviglie. L’arrivo del Bianconiglio e di un misterioso alleato, libera la protagonista dalla sua prigionia e la riporta nel mondo fantastico che aveva lasciato. Tra flashback del primo viaggio di Alice, la ricerca di un certo lui e scontri con la Regina Rossa, vale la pena di darci un’occhiata.

CBS

Intelligence: Josh Holloway torna sul piccolo schermo nei panni di un agente della U.S. Cyber Command cui viene impiantato un chip che gli permette di avere accesso a qualsiasi informazione egli voglia. Per evitare un uso sconsiderato di questa capacità, o la sua caduta in mani nemiche, i suoi superiori gli assegnano un agente dei servizi segreti. Il mastino da guardia ha il bel faccino di Meghan Ory, la Ruby di OUAT.


Proposta di riserva : si va sul fronte comedy, con due pezzi da novanta, Robin Williams e Sarah Michelle Gellar, per The Crazy Ones. I due interpretano una coppia padre-figlia ai vertici di un’agenzia, dove le opposte personalità dei due protagonisti, lui un eccentrico mattacchione, lei una professionalissima dirigente, collideranno a scapito dei colleghi.

 

CW

The Originals : spin-off del programma di punta del canale, The Vampire Diaries, la serie segue i tre fratelli Originari Klaus, Elijah e Rebekha a New Orleans, dove ingaggeranno una disputa per il potere col vampiro Marcel, ex braccio destro di Klaus e ora signore incontrastato e acclamato della città. Nel frattempo le streghe di New Orleans, per troppo tempo costrette sotto il giogo di Marcel, organizzano una rivolta e tra le mani hanno l’unica cosa che possa convincere il riottoso ibrido a collaborare : la licantropa Hayley, per una qualche scappatoia della natura, è incinta di suo figlio. Andato in onda ad Aprile come back-door pilot, ha scatenato opinioni contrastanti, e la curiosità di vedere dove andrà a parare.


Proposta di riserva : si vira sullo Sci-fi, con The Tomorrow People, remake della serie degli anni ’70. Tra gli umani si nascondono persone con poteri speciali, considerate il nuovo stadio dell’evoluzione. Da questa premessa, che richiama alla lontana gli X-Man, prende avvio la serie, che racconta la vita di questi “Tomorrow people”.


Che ne pensate? Vi ispirano? O avreste voluto vedere qualcos’altro? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi