Avvistamenti dal mondo #3

avvistamentidalmondo

Avvistamenti dal Mondo

Novità d’oltreoceano

 

Cross my heart di James Patterson

Comincerei con l’ultima fatica di James Patterson, che io ormai seguo da una vita perché siamo al 21° libro che ha come protagonista Alex Cross, più conosciuto al mondo con la faccia di Denzel Washington.

Ci tengo a parlare (male) di questo libro perché sono rimasta proprio basita: fondamentalmente l’autore costruisce come al solito due indagini parallele, che in qualche modo coinvolgono la famiglia del detective – come sempre aggiungerei, se fossi la figlia avrei fatto domanda di adozione presso qualcun altro – e poi Patterson, non pago di vendere miliardi di libri e di essere uno degli scrittori più pagati al mondo, non finisce la storia!!!

Ci mancava soltanto che scrivesse: riusciranno i nostri eroi a salvare tutti i buoni dai cattivi? La risposta alla prossima puntata. È chiaro che a questo punto io, che sono una tua fedele lettrice come direbbe Stephen King, e che ho continuato a seguirti per anni mentre uccidevi e resuscitavi sia buoni che cattivi ovviamente a corto di idee, sia tu che i tuoi ghost writer, questa non te la perdono proprio, anzi ti giuro che non comprerò mai più un tuo libro perché questa è stata una cattiveria vera e propria e non me la meritavo né io né quegli altri poveracci che ti seguono, cross my heart come direbbero gli anglofoni.

Titolo: Cross my Heart
Autore: James Patterson
Serie: Alex Cross #21
Casa Editrice: Little Brown &Co.
Prezzo: 22,14 $
Pagine: 544 pag

After dead di Charlaine Harris

Spostiamoci ora su saghe di cui non solo avevamo già parlato, ma che dovevano giungere ad una conclusione. Eccoci, quindi, ad After Dead di Charlaine Harris, tredicesimo virgola cinque volume di quella che doveva essere la già terminata (in modo orrido IMHO) saga di Sookie Stackhaus, che comincia a perdere colpi anche nella serie televisiva di True Blood tra l’altro, dove scrive assieme ad altri la sceneggiatura.

La saga della cameriera, che si sperava fosse ormai terminata (a tarallucci e vino) con il 13° volume, prosegue invece con questa cosa obbrobriosa che raccoglie in ordine alfabetico tutti i personaggi, comparsi più o meno a lungo, della serie e che con qualche breve frasetta ci informa se e con chi si sono accoppiati e l’eventuale data e modalità di morte. Una cosa pietosa per essere gentili. Ma siccome non sono gentile con certi autori che cavalcano la gallina dalle uova d’oro anche quando quest’ultima è morta da tempo, posso affermare che è un libro di cui proprio si poteva fare a meno, anche se lo stesso si può dire di tanti tanti volumi, tra cui gli ultimi tre di questa stessa serie, senza contare i vari racconti, raccontini, speciali, etc. etc.

Titolo: After Dead
Autore: Charlaine Harris
Serie: Sookie Stackhause #13.5
Casa Editrice: Ace Hardcover
Prezzo: 11,95 $, ebook 8,49$
Pagine: 208 pag

The Elf and the Ice Princess

Ultima notizia per questa serie di segnalazioni: vorrei portare alla vostra attenzione una piccola storia di Natale, che magari potrebbe anche essere tradotta in tempo se qualche casa editrice volesse scommettere su Jax Garren, autrice di cui avevo già parlato qui su Sognando Leggendo, per via della trilogia distopica e rilettura della saga della bella e la bestia “Tales of the Underlight”.

Una donna divorziata e piuttosto amareggiata incontra in un bar un bell’uomo vestito da elfo di babbo natale, che lavora al centro commerciale (o così dice) e, come nella migliore delle tradizioni, lui le rovescia un bicchiere addosso. Tra vari fraintendimenti e “conoscimenti”, la loro storia prosegue e veniamo a conoscenza di una serie di lati oscuri dell’elfo, sempre che poi di un elfo si tratti e non di Brett, avvocato di successo che conosce anche l’ex marito di Carrie e la salva da avances che in fondo non erano poi troppo gradite.

Come dice l’autrice: ognuno ha bisogno di sognare, e questa storia ha una trama onirica, perché lieve ed appena accennata.

Titolo: The elf and the Princess
Autore: Jax Garren
Casa Editrice: Valkyrie Books
Prezzo: ebook 1,53 $
Pagine: 100 pag

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi