Avvistamenti dal Mondo: I titoli prossimamente in Italia

Per la rubrica “Avvistamenti dal Mondo”, Sognando Leggendo vi segnala alcuni titoli che prossimamente arriveranno in Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio alcuni titoli:


Titolo: The Winner’s Crime
Autore: Marie Rutkoski
Casa editrice: Leggereditore
Genere: Fantasy, YA
Serie: The Winner’s Trilogy #2 
Recensione 1° capitolo ⇒ QUI

TRAMA: Il fidanzamento di Lady Kestrel con il principe della corona di Valoria significa una festa dopo l’altra. Ma per Kestrel significa vivere in una gabbia fatta da lei. Mentre si avvicina il matrimonio, desidererebbe raccontare a Arin la verità circa il suo impegno… se solo potesse fidarsi di lui. Ma può fidarsi di se stessa? Perché—senza che Arin ne sia a conoscenza—Kestrel sta diventando un’esperta di inganno: una spia anonima che trasmette informazioni all’Herran ed è vicina a scoprire un segreto scioccante. Mentre Arin arruola pericolosi alleati nella lotta per mantenere la libertà del suo paese, non riesce combattere il sospetto che Kestrel sappia più di quanto dimostri. Alla fine, potrebbe non essere un pugnale al buio che lo ferirà, ma la verità. E quando ciò accadrà, Kestrel e Arin impareranno quanto i loro crimini costino.

Marie Rutkoski è l’autrice del romanzo YA The Shadow Society e della serie fantasy The Kronos Chronicles, tra cui The Cabinet of Wonders, Il Globo Celestiale e The Jewel of the Kalderash. Marie è cresciuta a Bolingbrook, Illinois (un sobborgo di Chicago), ultima di quattro figli. Ha una laurea presso l’Università di Iowa e un dottorato di ricerca presso la Harvard University. Marie è attualmente professoressa presso il Brooklyn College, dove insegna Renaissance Drama, letteratura per bambini e scrittura di narrativa. Vive a New York con suo marito e due figli.

 

separatore1

Titolo: The Speaker 
Autore: Traci Chee
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Fantasy, YA
Serie: Sea of ink and gold #2
Recensione 1° capitolo ⇒ QUI

 

TRAMA: Sfuggiti per un soffio alle grinfie della Guardia, Sefia e Arciere si sono rimessi in marcia, sfruttando la protezione della foresta per curare le ferite e pianificare la prossima mossa. Arciere è perseguitato da ricordi dolorosi, frutto di un trauma del passato che si ripresenta ogni volta che chiude gli occhi. Quando vengono circondati da un gruppo di marchiatori, Arciere trova finalmente il modo di sconfiggere i suoi incubi: combattere gli aggressori e liberare i ragazzi che tengono prigionieri. Con Sefia accanto, comincia così la sua missione, attraverso il regno di Deliene. Ma più battaglie si trovano ad affrontare e più Arciere desidera combattere ancora, fino a che la sua sete di violenza non rischia di trasformarlo da ragazzo timido a spietato guerriero con un destino di sangue. Non appena Sefia comincia a collegare il destino di Arciere al passato misterioso di suo padre, la minaccia di una nuova guerra tra regni inizia a farsi pressante e i due ragazzi dovranno trovare un modo per evitarla a tutti i costi, se non vogliono che il futuro dell’intero mondo precipiti in un abisso di morte e distruzione.
Traci Chee, è un’autrice di narrativa young adult. Ha studiato letteratura e scrittura creativa all’Università della California di Santa Cruz e ha conseguito un Master of Arts alla San Francisco State University. Traci è cresciuta in una piccola città con più mucche che esseri umani, e ora si sente a casa in montagna, in mezzo alla natura e alle sue meraviglie. Vive in California con il suo cane. La lettrice è stato il suo romanzo d’esordio.
  
 separatore1

Titolo: Se ti accorgi di me
Autore: Sharon Huss Roat
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporaneo, YA

TRAMA: Così decide di inventarsi una vita sociale photoshoppandosi nelle immagini di altre persone, pubblicandole su Instagram sotto il nome di Vicurious. Immediatamente, comincia ad avere seguaci, quindi si aggiunge a più foto provenienti da tutto il mondo con tutti i tipi di persone. E mentre i seguaci online di Vicious si moltiplicano, Vicky si rende conto che può avere una vita intera senza mai lasciare la sua camera da letto. Ma più seguaci trova online, più chiaro diventa che ci sono tantissime persone là fuori che si sentono come lei—#sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutarle, Vicky deve trovare il coraggio di affrontare la sua paura di essere “vista”, perché solo allora può smettere di vivere in modo vicario e di portare veramente la magia di Vicurious nella sua vita. In questa narrazione bella e illuminante, Sharon Huss Roat fa brillare una luce sul nostro amore per i social media e su come a volte essere la persona che pensi di voler essere non è bello quanto essere la persona che sei veramente. Vicky Decker ha perfezionato l’arte di nascondersi a vista, navigando silenziosamente nelle sale della sua scuola superiore, notata da nessuno tranne dalla sua migliore (e unica) amica, Jenna. Ma quando Jenna si allontana, l’isolamento di Vicky diventa insopportabile.

Sharon Huss Roat è cresciuta nella contea di Lancaster e ora vive in Delaware con suo marito e i loro due figli. È l’autrice di Tra le note (HarperTeen, Giugno 2015) e Se ti accorgi di me, prossimamente in Italia.

separatore1


Titolo: Roseblood
Autore: A.G. Howard
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Fantasy

 

TRAMA: Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c’è qualcosa di soprannaturale in agguato. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.
A.G. Howard: Vive nel Nord del Texas. Trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette che incontra. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un brivido in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. La Newton Compton ha già pubblicato Il mio splendido migliore amico, Tra le braccia di Morfeo, Il segreto della Regina Rossa 6 cose impossibili.

 

 

separatore1
Titolo: Qualcuno come te
Autore: Addison Moore
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance, new adult

TRAMA: Quando Ally Monroe letteralmente cade tra le braccia di un ragazzo tatuato, una notte d’estate, non sembra essere in grado di lasciarsi andare. Morgan Jordan è tutto ciò che Ally non vuole—è un playboy con un background da operaio, e Ally sta cercando la stabilità di qualcuno di una classe più agiata. Anche se la loro relazione inizia come l’avventura di una notte, una volta che Ally viene a conoscenza del fatto che Morgan sia il migliore amico di suo fratello, non c’è modo di fuggire a lui… o al fuoco crescente tra di loro. Mentre Ally e Morgan si avvicinano, si confrontano con nemici amari, la disapprovazione della sorella di lui e i percorsi che li portano in direzioni diverse alla fine dell’estate. Quando il loro più grande test appare, è uno che minaccia di distruggerli entrambi.
Addison Moore: è autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today » e scrive romanzi rosa e paranormali. Ha lavorato come psicoterapeuta in una clinica per quasi dieci anni. Vive sulla West Coast con suo marito, quattro meravigliosi bambini e due cani, mangia troppa cioccolata e resta sveglia fino a tardi.

 

 separatore1
Che ne pensate? Non sono delle prossime uscite davvero allettanti?? Non ce le lasceremo scappare! 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi