Avvistamenti dal mondo

avvistamentidalmondo

Avvistamenti dal Mondo

Novità d’oltreoceano

 

Rieccoci dopo questa lunga pausa per parlare di qualche libro che nel frattempo è uscito sui mercati statunitensi e che forse vedremo arrivare anche in Italia, prima o poi.

Comincerei con la nuova saga di Lisa Kleypas, ben conosciuta al pubblico italiano per le sue serie romance, sia Regency che contemporanee. Stavolta si torna al Regency, che ritengo sia quello che le viene meglio, con il primo romanzo di quella che spero sia una lunga serie. Diversamente dal solito non abbiamo la solita debuttante, ma una vedova, per il donnaiolo impenitente invece ci siamo; Devon e Kat in Cold-hearted Rake  (The Ravenels #1) riescono a farsi amare, ma soprattutto preparano il terreno per quella che sarà la storia di Rhys ed Helen, che personalmente attendo con mistico furore, perché ha tutte le carte in tavola per tornare ai vecchi e meravigliosi tempi delle Wallflower, difficilmente eguagliabili.

Titolo: Cold.Hearted Rake
Autore: Lisa Kleypas
Serie: The Ravenels #1
Casa Editrice: Avon
Prezzo: 8,03 $
Pagine: 416 pag

Continuiamo con il terzo volume della serie di Cormoran Strike, scritto da J.K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Anche questo terzo volume tiene testa a tutte le aspettative e la mamma di Harry Potter continua a farci vedere che, volendo, può essere cattiva e subdola e trascinarci in un intrigo splatter, dove Cormoran e Robin, già alle prese con i rispettivi problemi sentimentali, dovranno anche vedersela con un pazzo che spedisce loro parti del corpo umano di vittime che potrebbero, o meno, essere scelte a caso. Nonostante le quasi 500 pagine l’autrice riesce a mantenere alta la tensione e fino all’ultimo le ipotesi sull’eventuale killer restano quasi tutte aperte.

Titolo: Career of Evil
Autore: Robert Galbraith
Serie: Cormoran Strike
Casa Editrice: Pocket Books
Prezzo: 22.87 €
Pagine: 489 pag

Infine, per questa prima serie di segnalazioni, vorrei portare alla vostra attenzione un piccolo libro di fumetti che raccoglie al suo interno le avventure in forma di comics di una ragazza Texana che vive a Tokyo con il marito giapponese. Non solo è piuttosto divertente, anche se non fa spaccare dalle risate, ma le vignette sono intervallate da informazioni molto interessanti su usi e costumi giapponesi. Attualmente quello che vedete qui a fianco è il primo volume a cui ne sono seguiti altri due; non sono sicura che questa trilogia verrà mai tradotta in italiano però, come si dice, la speranza è l’ultima a morire! Se comunque volete un breve assaggio potete fare un salto sul loro canale Youtube oppure sul blog.

Titolo: My Japanese Husband thinks I’m crazy
Autore:  Grace Buchele Mineta
Serie: Texan in Tokyo
Prezzo: 13,05$
Pagine: 158 pag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi