Awakening by Karice Bolton

Karice Bolton vive nel North West ed ama tutto di Washington… anche la pioggia. Si è laureata alla locale università e seguendo il suo cuore ha conseguito un dottorato in storia e letteratura e non una laurea in economia com’è di norma. Scrive soprattutto di sera e nei fine settimana perchè molto impegnata con il suo lavoro. Vive con due bulldog e il marito che guardacaso è il suo fidanzato del liceo. Gli piace molto la neve e tutti gli sport collegati.

Sito dell’autrice:http://www.karicebolton.com

The watchers trilogy

– Awakening (sett. 2011)
– Legion (dic. 2011)
– Cataclysm (aprile 2012)

Ana, la protagonista di questo libro, vive e lavora come cameriera in un pub a Whilster, un paesino di montagna frequentato da molti turisti, soprattutto nella stagione invernale.

Conduce una vita solitaria e triste insieme al suo cane Mathilda, tormentata da brutti sogni la notte e dal fatto che non riesce a ricordare niente della sua esistenza prima che i genitori morissero in un incidente.  Una sera tutto cambia, la sensazione di solitudine che da sempre l’attanaglia scompare alla vista di tre ospiti del pub. Ana si sente improvvisamente attratta da quegli occhi di un verde impossibile e, al primo approccio, una sensazione di calore l’avvolge. Al tavolo ci sono Arie, Cyril e Athen, il fratello di Arie.

Nonostante il suo carattere scostante e guardingo Ana accetta subito l’amicizia del gruppo e soprattutto quella di Athen, a cui si sente stranamente attratta in modo dolce e profondo. Finalmente si sente di far parte di una famiglia. Le due coppie passeranno giorni divertenti ed emozionanti sulla neve, ma Ana avverte che c’è qualcosa che non riesce a spiegarsi: improvvise esplosioni di luce, Athen che sembra leggerle nel pensiero, la sensazione di familiarità.

Non vi dirò nel dettaglio quello che scoprirà Ana, nè come questo cambierà la sua vita; vi basterà sapere che lei fa parte dei buoni così come Arie, Cyril e Athen, che sono Watchers, ovvero osservatori che vegliano sull’umanità. Una storia questa per chi ama gli angeli, i demoni e le rincarnazioni.

Questo libro mi è piaciuto per la prosa ricca e complessa che accompagna  il lettore in un percorso suggestivo attraverso immagini e ambientazioni, dove scopriamo insieme ad Ana la verità sui protagonisti, condividiamo i suoi sentimenti e le sue emozioni fino a quando tutto si farà più chiaro.

Purtroppo la fine non è quella che mi aspettavo e mi lascia ansiosa di leggere il prossimo volume Legion.

Voto:

Titolo: Awakening
Autore: Karice Bolton
Serie: The Watchers trilogy
Edito da: Purely Persistent
Prezzo: 8,62euro
Genere:fantasy, paranormal romance
Pagine:  320 pag.
Data uscita
: sett. 2011

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi