‘Black Passion’ di Anna Grieco [Serie Red Passion #3]

Black Passion

Serie Red Passion

di Anna Grieco

 

black passionTitolo: Black Passion
Autore: Anna Grieco
Serie: Serie Red Passion #3
Edito da: Selfpublished
Prezzo: 2,05 €
Genere: Paranormal romance
Pagine: 218 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Lilith è furiosa. Ancora una volta i suoi odiati nemici, gli arcangeli, sono riusciti a soffiarle da sotto il naso sua figlia Cassandra, la protagonista della profezia di Elijah, uno degli Unti del Signore. Ma la regina degli Inferi non ci sta a perdere e ordisce un piano diabolico per stanare i Fratelli di Luce. Il suo scopo è quello di costringere ad uscire allo scoperto proprio Cassandra, facendo leva sui suoi sentimenti. La cacciatrice rossa cadrà nella trappola tessuta dalla sua perfida madre? E cosa sarà disposta a sacrificare pur di salvare il genere umano e coloro che ama? In quest’ultimo capitolo della saga vediamo Lilith, la regina dei demoni, fuori di sé perché tutti i suoi piani sono andati ancora una volta a monte a causa dell’interferenza dei suoi odiati nemici: gli arcangeli, con i quali, dall’alba dei tempi, combatte una lotta millenaria. Black Passion, a differenza dei primi due volumi della saga, non è un libro corale, ma le vicende ruotano principalmente attorno a due coppie: Azrael & Cassandra e Gabriel & Valerie, la migliore amica della cacciatrice. Anche gli altri personaggi della serie, tuttavia, avranno il loro spazio, Lilith compresa. La vedremo infatti ordire i suoi piani malefici per portare a compimento la propria vendetta personale, ma non solo, incontreremo altri due personaggi interessanti: Renzo De Bellis, il migliore amico di James Rowling, anch’egli cacciatore e con una storia dolorosa alle spalle, e Amael, demone mutaforma. Tra intrighi, battaglie e gelosie, si dipanerà una storia che vi terrà incollati fino all’ultima pagina, fino al colpo di scena finale.

Serie Red Passion:

1.5 Prequel Red Passion – Ouverture
1.
Red Passion – Nemesi
2. Dark Passion – Desiderio oscuro
3. Black Passion

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Eccomi nuovamente qui per condividere con tutti i sognalettori quelle che sono le mie impressioni su Black Passion, ultimo capitolo della saga Red Passion scritto dalla talentuosa Anna Grieco. Tornano le avventure di Cassandra Rowling, la cacciatrice rossa figlia di Lilith, la regina degli inferi, e dell’arcangelo Michael, il comandante delle schiere celesti. Al suo fianco, immancabili, i fratelli Gabriel il messaggero, Uriel il vendicatore e Azrael, l’angelo della morte.

Red Passion sagaNon starò qui a dilungarmi con dettagli riassuntivi al testo, anche perché come ci viene ampiamente anticipato dalla trama questo nuovo capitolo ‘corale’ ci illustrerà non solo le vicende che vedranno protagonisti Cassie e il suo amatissimo Azrael, ma in generale inquadrerà un po’ tutti i personaggi.

Per citare alcuni di loro, ottime ‘spalle’ ai personaggi principali, ecco Renzo De Bellis, un umano con alle spalle una storia tragica che lo ha portato a diventare un ottimo e spietato cacciatore di demoni tanto da aggiudicarsi il meritato nome di “spazzino infernale”; Amael, la mutaforma al servizio di Lilith. Una demone schiava vittima delle nefandezze della regina che aspetterà paziente il momento propizio per la sua vendetta personale.

“Sebbene detestasse Lilith, era conscia che non avrebbe mai potuto far parte della cerchia dei buoni. Era stata allevata per combattere, per usurpare, per uccidere. E lo sapeva fare fin troppo bene. Avrebbe voluto ammazzare con le sue mani la Regina, vendicare la memoria di chi l’aveva cresciuta, ma oltre al fatto di conoscere l’immensità del potere nelle mani di quella lurida cagna, non era poi certa che al suo posto sarebbe giunto qualcuno di meno squallido a comandare la feccia infernale. A ogni modo covava vendetta, e prima o poi gliel’avrebbe fatta pagare.”

E che dire poi della ritrovata presenza di uno dei miei personaggi preferiti? Marcus, il vampiro. Adoro questo protagonista così attento, pronto e sagace. Per non parlare del suo spiccato senso del humor e la sua grande affidabilità verso i detentori del bene.

Anna Grieco riconfermerà inoltre i punti saldi dell’intera saga come la spietatezza della regina Lilith, più crudele che mai; la cocciutaggine di Cassandra che l’accompagnerà fino all’epilogo sconcertante della storia; l’amore e la devozione immensa nei suoi confronti da parte di Azrael; la frustrazione di Gabriel per i profondi sentimenti verso la dolce Valerie, la migliore amica di Cassie. Un amore agli occhi di molti impossibile da realizzarsi, contrastato da Michael stesso, alimentando così dissensi e dissapori in ognuno di loro.

«Io la amo, Michael, so solo questo. A tutto il resto pensavo di trovare una soluzione, ma… pare che adesso non serva più» esalò sconfitto.
«Sappi però che appena questa storia sarà finita me la andrò a riprendere, con o senza il tuo permesso» ribadì rialzando il capo e fissando l’arcangelo guerriero dritto negli occhi.
Il diletto di Dio abbozzò un sorriso. «A quel punto avrai la mia benedizione, non il mio permesso» replicò.red passion

In questo episodio dunque, oltre all’azione, i complotti e la guerra tra bene e male, l’autrice ci regala un aspetto romance molto più accentuato che farà spasimare i cuori più romantici. Come già detto, ci sarà spazio per ogni singolo personaggio un po’ come nello stile della grande J.R. Ward e della sua più che conosciuta e amata saga de La Confraternità del Pugnale Nero.

E per quanto riguarda l’epilogo mi viene in mente una sola parola: SPIAZZANTE. Sì. Esattamente ciò che ho detto perché io non mi sarei mai aspettata un finale simile. Mia cara Anna, confessa! Hai scherzato, vero? Dimmi che hai ancora tanto da scrivere riguardo a questa saga. Non puoi fermarti così sul destino di Cassandra. E su Lilith, James e Amael? Non può assolutamente finire così, diamine! E voi lettori, unitevi a me a fare opera di convincimento… quando finirete di leggere mi darete ragione, vedrete! 😉

Voto

 

 

Immagine5

anna grieco

Anna Grieco: Moglie e madre, nasce e vive a Barletta, una cittadina della Puglia. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena” (che a breve diverrà un romanzo), viene pubblicato nell’antologia dedicata al premio. La sua carriera letteraria parte dal 2010, quando pubblica il suo primo libro, “Amore al di là del tempo”, per la Linee Infinite. Da allora non si è più fermata. Nell’anno 2013 escono “La capoclan” , “Vortice di passioni”, “Red Passion”, “Changeling” e “L’ira di Apollo”, tutti bestseller nella classifica Amazon. Ha scritto inoltre diversi racconti, tutti editi: “Quando la noia uccide”, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; “Il cielo in una stronza”, nell’antologia omonima; “Vlad Dracul”, che a breve verrà pubblicato nella raccolta Asylum 100; “Lacrime di sangue”, “Tenebra e luce” e “Stavros”, quest’ultimo facente parte dell’antologia Symposium; “La voce del cuore”, “Spiriti nella cattedrale” e “Bestia”, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse “Cassandra Prophecies”,facente parte dell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno “Natale rosso sangue”; “Speranza”, nell’antogia 50 sfumature di sci-fi; “Xenia e il vaso di pandora”, nell’antologia Fiabe Oscure; Dark Passion, secondo volume della saga di Red Passion, a gennaio 2014.

Facebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi