BLOG 100% AFFIDABILE

Ieri il blog è stato premiato da MissMeiko di  Young Adult lit del bollo 100% Affidabile. Ringraziamo MissMeiko per questo meraviglioso premio che per noi vuol dire molto e speriamo di riuscire a fare sempre meglio 😉
In cosa consiste il suddetto premio? Intanto i blog sono premiati perché possiedono i seguenti requisiti:

 

1. sono aggiornati regolarmente
2. mostrano la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3. favoriscono la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. offrono contenuti e informazioni utili e originali
5. non sono infarciti di troppa pubblicità
 
L’amministratore del blog premiato, deve poi spiegare per quale motivo ha deciso di aprire un blog.
Perchè ho deciso di aprire SognandoLeggendo? Io non ho deciso un bel niente, il blog è nato da solo… E’ stata l’evoluzione naturale del mio amore per la lettura.
E’ nata come community su LiveJournal parecchi anni fa…. Lo scopo all’epoca era solo che ogni utente contribuisse alla community con le recensioni dei libri letti e amati… Dopo qualche tempo LiveJournal divenne troppo stretto e mi spostai su Splinder, poi Altervista… e SognandoLeggendo divenne il mio sfogo personale.
Peccato che il desiderio di leggere, di recensire, di informare, di sapere e trasmettere fosse una droga inesauribile. Dopo il terzo mese di fila a postare sul blog, due esami bocciati e un arretrato di sonno da Guinness mi decisi a coinvolgere alcune amiche, ormai veterane del blog. Prima 5, poi 10, 20… Oggi siamo uno staff di 40 persone e SognandoLeggendo è una macchina inesauribile di idee, stress e passione. Non avrei potuto chiedere niente di meglio per il mio bambino che, oggi, è un po’ il cucciolo di tutti coloro che lavorano e sudano su questo amato sito ^_^ Grazie a tutti!
Eccoci, dunque, con i cinque nominativi dei blog da premiare:
  1. Atelier dei Libri
  2. Romance e non solo…
  3. Leggere Fantastico
  4. From a Book Lover
  5. Cuore d’inchiostro

Una pandina rapita dai libri… credo che sia la mia miglior descrizione. I libri mi rapiscono sin dalla tenera età, prima mi dedicavo alla lettura dei classici ma da qualche anno sono diventata una Fantasy-Dipendente. Altre passioni? La musica, non riesco a resistere alle melodie che mi accompagnano ogni giorno della mia vita.