BlogTour: Radiant di Tony Valente

RADIANT
di Tony Valente

Risultati immagini per radiant tony valente a Mangasenpai EdizioniIn arrivo finalmente in Italia RADIANT, il primo volume della serie manga japstyle di Tony Valente. Pubblicato in Francia dalla Ankama Editions (nel 2013, e attualmente al 5 volume) e arrivato perfino in Giappone dove ha riscosso un notevole successo, finalmente arriverà anche nelle nostre fumetterie, in occasione del Padova BE Comics il 16/17 marzo, grazie alla Mangasenpai Edizioni.

In vista dell’uscita, SognandoLeggendo, insieme ad altri blogger (qui sotto potrete leggerne nomi e link), ha partecipato al BlogTour organizzato per consentivi di conoscere questo promettente manga.

Radiant considerato un fenomeno editoriale, dato che è stato già tradotto è pubblicato anche in Spagna, Germania e, come già detto, Giappone. Un manga japstyle europeo davvero particolare che nulla sembra invidiare ai tradizionali manga nipponici.

LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

13/03 ~ Su Everpop ~ A tutto Radiant!
14/03 ~ Su Le Fiamme di Pompei ~ Conosciamo Seth.
15/03 ~ Su Il Mondo oltre un Libro ~ Il cast di Radiant.
16/03 ~ Su Libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro ~ I NEMESIS.

 17/03 ~ ➡ Su Sognando Leggendo ~ Ambientazione di “RADIANT”

18/03 ~ Su Hook Book ~ Radiant nel mondo.
19/03 ~ Su I Libri sono un antidoto alla tristezza ~ Caccia alle streghe.

Risultati immagini per radiant tony valente a Mangasenpai EdizioniTitolo: Radiant
Autore: Tony Valente
Casa editrice:
Mangasenpai Edizioni
Genere:
Fantasy, Avventura, Magia
Pagine:
190 p. –  Formato: 11,5 x 18 cm
Prezzo:
7,90€
Uscita: 16/17 marzo 2017

Trama: Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Come tutti i maghi è un “infetto”, un essere molto raro che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle creature cadute dal cielo e che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che han toccato. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Ma il suo obiettivo non è solo cacciare questi terribili mostri… ma anche quello di trovare il Radiant! Quella che si creda possa essere la tana dei Nemesis.
Insieme ad altri maghi percorreranno il mondo alla ricerca del Radiant… stando continuamente attenti a sfuggire dall’Inquisizione.

Leggi un capitolo di RADIANT in anteprima!


Ambientazione in “Radiant”

Risultati immagini per radiant tony valente ambientazioneLa prima cosa che si coglie in Radiant è quella che potremmo definire l’aria d’Europa. Sia chiaro, non sono pochi i manga giapponesi che hanno ambientato le loro storie in contesti europeggianti (a volte in modo eccelso), ma non sempre gli autori nipponici hanno conseguito risultati esaltanti, viste le notevoli differenze culturali tra Europei e Giapponesi. Scritto e disegnato da mano francese, Radiant riesce a portare la storia in uno scenario che, parafrasando le parole dell’autore di Fairy Tail, Hiro Mashima, fa respirare un’aria europea.

Il mondo di Radiant è un mondo minacciato dalla presenza di esseri chiamati Nemesis, creature che piovono dal cielo e distruggono chiunque o qualunque cosa abbastanza sfortunata da entrare in contatto con loro. Tuttavia, c’è chi sopravvive al contatto. E costoro diventano stregoni e streghe, gli unici in grado di poter combattere e distruggere queste creature mostruose grazie a un potere chiamato Fantàsia.

Ma la loro vita non è così facile. Chi sopravvive al contatto è vittima di un’infezione, che può essere insignificante, semplicemente fastidiosa o addirittura debilitante. extrait03E come se questo non bastasse, la gente normale li teme, pur avendo bisogno di loro, e guarda questi stregoni con sospetto, mettendoli sullo stesso piano delle Nemesis stesse. E a complicare ulteriormente la situazione ci pensa l’Inquisizione –  richiamando quindi la tematica della “caccia alle streghe” del XIV e XV secolo – che, nella migliore delle ipotesi, si occupa di controllare gli stregoni ma che non disdegna il ricorso a sistemi brutali quando si verifica qualcosa al di fuori dell’ordinario.

Ed è in questo mondo di isole fluttuanti, che si muove Seth, il protagonista, un apprendista stregone che vuole porre fine alla minaccia delle Nemesis una volta per tutte…



Risultati immagini per tony valenteTony Valente
 Pereira è nato l’11 ottobre 1984 à Toulouse e vive attualmente nel Québec. Ha realizzato quattro fumetti: Les Quatre Princes de Ganahan, Les Filles de Soleil, Hana AttoriS.P.E.E.D. Angels. Nel 2013 ha pubblicato, in Francia, con la Ankama Editions, il primo volume di Radiant, attualmente al quinto volume.

Bloghttp://valente.canalblog.com/

Risultati immagini per copyrightBiografia tradotta da Debora M Nasreen da Wikipedia

Articolo di FrancescoMirabella&Nasreen

Non dimenticate di leggere le altre tappe del Blog Tour!

 

Lascia un commento

0 risposte a “BlogTour: Radiant di Tony Valente”

  1. […] Un manga che sta ricevendo molta attenzione, della cui ambientazione si già detto in questo sito (QUI trovate il link al suddetto articolo) dedicato a quest’opera. Ora, con l’edizione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi