Blogtour: SHADOWHUNTERS, Signore delle Ombre di Cassandra Clare – #5

 

Dark Artifices

Shadowhunters. Signore delle Ombre
Blogtour, 5° tappa

 

Buongiorno sognalettori!
Come avevamo accennato nei giorni scorsi sul nostro gruppo FB (su, fateci un salto), eccoci qua con la nostra tappa del blogtour dedicato alla tanto agognata nuova uscita di Cassandra Clare. Dopo gli strafalcioni della Mondadori nei mesi precedenti, che li ha visti fronteggiare la nostra ira (ogni tanto i lettori vincono!), ecco qua che, puntualmente rivisto e corretto, arriva nelle nostre librerie Signore delle Ombre, secondo romanzo della serie Dark Artifices <3

La tappa che ci è stata assegnata riguarda i “Personaggi della saga The Dark Artificies” e quindi, senza ulteriori indugi… Apriamo questa tappa del BlogTour!

Titolo: Signore delle ombre
Autore: Cassandra Clare
Serie: The dark artifices #2
Edito da: Mondadori
Prezzo: 19,00 € || Pagine: 660

 

Rinunceresti all’amore
della tua vita per salvare
la tua anima?
 

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black¬thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie –, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

The Dark Artifices:
1. Lady Midnight – Shadowhunters. Signora della mezzanotte
2. Lord of Shadows –  Shadowhunters. Signore delle ombre
3. The Queen of Air and Darkness

Tutti i personaggi

Emma: la protagonista femminile della saga insieme a Julian. Bionda, guerriera e con più sarcasmo che anima! Emma è un personaggio impulsivo e istintivo ed è designata come la migliore tra i giovani Shadowhunters, una sorta di “erede di Jace”. Ha uno strano feticismo per i vestiti vintage e un assurdo rapporto con Church, gatto affidatole dal suo “antico” parente Jem. Si affida spesso completamente a Julian, il suo parabatai, dal quale non riesce proprio a staccarsi… in molti sensi!

Julian: il protagonista maschile della saga insieme ad Emma. Mangia troppi pochi pancake e accetta di indossare i vestiti strambi che gli regala Emma, ma ha un cuore oscuro. Dal passato tragico, conseguente alla Dark War (non so come viene tradotta in italiano, li leggo in inglese NdR_Eleonora 🙂), Julian è un ragazzo estremamente responsabile, ma che metterebbe in gioco qualsiasi cosa e la vita di chiunque pur di salvare la sua famiglia e la sua Emma.

Ty: adora Sherlock Holmes e per tale motivo è affascinato dal poter frequentare la Scholomance per diventare un Centurione. Dal momento in cui i Centurioni sono una sorta di FBI di èlite Shadowhunters, ma, per non si sa quale assurdo motivo non possono avere un parabatai, ha sempre rifiutato la proposta della sua gemella Livvy di diventarlo.

Kit: un perfetto Herondale di nome e di fatto! Capelli biondi, occhi azzurri, ma privo di quella massa di muscoli che completano il set da figo in nero dal 1234. Kit è restio ad entrare a far parte del mondo degli Shadowhunters, ma presto si renderà conto che il buon sangue non mente mai!

Livvy: Sempre preoccupata per il suo gemello Ty, Livvy è una ragazza intelligente e coraggiosa. Ha chiesto più volte a Ty di diventare parabatai, ma lui ha sempre rifiutato. Non esita mai a seguirlo per le avventure “misteriose” alla Sherlock Holmes e pare essere un fenomeno dei computer!

Drusilla: La penultima dei Blackthorn, è un personaggio molto importante per Cassandra Clare. Drusilla esprime il disagio adolescenziale di quando il proprio corpo sta crescendo in fretta e non come si speri, non riuscendo ad accettare le sue curve in più. Ha una passione smoderata per gli horror, che guarda spesso insieme a Julian e una cotta per Perfect Diego!

Mark: influenzato ormai dai modi di fare e di dire delle fate, Mark è un personaggio che vive in un mondo tutto suo, perennemente in bilico per via della sua doppia natura. Mark ama la sua famiglia, ma ama anche la libertà che solo la Caccia Selvaggia può dargli. Questo tipo di ardore lo rende molto vicino emotivamente ad Emma, ma anche a Cristina!

Kieran: è uno dei figli del re degli elfi della corte unseelie. “Venduto” alla Caccia Selvaggia fin da giovane, Kieran segue il suo cuore per ogni decisione, giusta o sbagliata che sia. Ha un rapporto speciale con Mark e un atteggiamento misterioso nei confronti di Cristina.

Cristina: anche gli Shadowhunters vanno in Erasmus! Cristina diventa da subito amica stretta di Emma, raccontandole del suo rapporto intricato con il suo quasi parabatai, Jemie Rosales (stesso cognome, diverso sangue) e il suo fidanzato Diego Rosales (fratello di Jemie, e qui parte la sigla di “Il Segreto”). Da sempre affascinata dalla cultura del popolo fatato, osserva Mark e Kieran con fascino e non ha timore ad accettare le loro “stranezze”.

Perfect Diego: Un nome un programma, ma forse non è tanto perfetto veramente! Diego ha combinato qualcosa che a Cristina non è andata molto a genio e tenta di riacciuffarla con il suo fascino da Shadowhunters che si fida della donna che ama. Il suo essere un Centurione, però, gli impone dei doveri che a volte sembrano andare ben al di là di quanto ci si aspetta da lui…

Arthur: lo zio folle dei Blackthorn è il motivo per cui non sono mai stati separati, ma che ha portato Julian a maturare molto prima del tempo e a prendere in mano le redini dell’Istituto di Los Angeles. Arthur è un personaggio un po’ contorto, non si capiscono mai le sue vere intenzioni, vi sorprenderà!

Diana: Ha un segreto che le impedisce di prendere in mano le redini dell’Istituto. Julian si fida di lei, per tale motivo non le ha mai chiesto niente. Ha comunque a cuore i fratelli Blackthorn, come tutrice e come amica e tenterà di aiutare in tutti i modi possibili i suoi ragazzi.

Gwynn: il comandante della Caccia Selvaggia è un guerriero con secoli alle spalle. Misterioso, ma legato ad un profondo senso dell’onore, rivelerà grandi sorprese.

I personaggi di TMI: compariranno di nuovo, portando con loro succulente novità e nuovi problemi. Potevano Clary, Jace, Izzy, Simon, Magnus e Alec rimanere fuori dai guai? Ovviamente no!

I personaggi di TID: Jem e Tessa sono legati ad Emma e ai Blackthorn da antiche parentele, ma hanno sempre troppo da fare per missioni segrete! Saranno comunque lieti di smollare Church ad Emma, come “regalo” per tenerle compagnia e farle capire che per lei loro tenteranno di essere “presenti”.

Seguite le altre tappe del blog tour…

Posted by Nasreen&EleonoraC
Edited by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi