Book in Game: Assassin’s Creed II

bookingame

Book in Game

quando i nostri libri prendono vita nel gaming
Assassin’s Creed II

assassin's creed 2

Nome: Assassin’s Creed II
Piattaforme:  PS3 , xbox 360 , PC
Genere: Avventura, stealth
Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Data uscita: 20 Novembre 2009
Tema: Rinascimento Italiano

Il gioco inizia con Desmond che, grazie all’animus, vede la nascita di un bambino più precisamente quel bambino è Ezio Auditore da Firenze vissuto nell’Italia rinascimentale; Desmond così rivive la vita del suo antenato che si dice in passato abbia avuto contatti con la mela dell’Eden. Ezio è un diciasettenne molto dedito ai divertimenti della vita ed in conflitto con Vieri De’ Pazzi con cui spesso ha delle scazzottate, ed proprio dopo uno di questi confronti, una volta tornato a casa, riceve dal padre una lettera da portare ad una certa persona, però il giorno dopo, dopo aver passato la notte con una fanciulla, scopre che suo padre ed i suoi fratelli sono stati arrestati.


Recensioneùdi Awanagana


~ Se la serie de “Assassin’s Creed ” è così amata e conosciuta gran parte del merito va a questo capitolo , considerato da tutti un vero e proprio capolavoro ,con un protagonista che sarà rimpianto nei successivi capitoli.

Come sempre nei vari “Assassin’s Creed” tutta la storia gira intorno all’ambientazione storica: in questo capitolo della saga ci troviamo in piena Italia rinascimentale, periodo che è stato caratterizzato dall’avvento di personaggi storici importanti quali Leonardo Da Vinci, Lorenzo De’ Medici, Niccolò Machiavelli solo per citarne alcuni, che poi ritroveremo come alleati oppure nemici. Il nemico di turno è Rodrigo Borgia meglio noto come Alessandro VI che sogna di trovare e di usare la mela dell’Eden, aiutato da suo figlio Cesare Borgia che dopo la carriera da cardinale diventa comandante dell’esercito di Roma con l’obiettivo di unificare tutta l’Italia sotto il suo controllo. Per gli amanti delle belle storie questo è un gioco che devono assolutamente giocare, fidatevi.

Grafica e Audio: Il gioco presenta una grafica molto gradevole e dettagliata, davvero ben fatta, con le città che sono sempre con più abitanti in modo da farle sembrare ancora più reali; tra i vari abitanti troviamo anche i ladri, i mercenari e le cortigiane che per soldi potranno aiutarci a distogliere l’attenzione delle guardie da noi.
Gli fps ( framerate ) sono molto stabili il che comporta una certa fluidità nel corso del gioco ( non avremo la sensazione che va a scatti in poche parole ).
Il comparto audio è eccezionale e presenta una delle colonne sonore più belle nella storia dei videogiochi, immergendo il giocatore ancora di più nel gioco.

AssassinsCreed2-

Gameplay: Le famose missioni “pedinamento” sono le uniche volte in cui sarà richiesto di essere furtivi, infatti rispetto al suo predecessore, questo capitolo presenta molti più combattimenti anche al di fuori delle missioni , i movimenti sono molto più fluidi e lo si può notare nel sistema di parkour, con arrampicate più scorrevoli tra di loro. Il combattimento è l’unica pecca di un gioco praticamente perfetto, sono troppo facili ed alla lunga tendono ad annoiare il giocatore a cui basterà contrattaccare per uccidere ogni nemico.

AC2_

VOTO:5Astelle.png

PRO CONTRO
  • La Storia
  • Riferimenti storici 
  • Protagonista
  • Difficoltà
  • Sistema di combattimento

 

– Awanagana
Articolo corretto da SimoG

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi