Bulletproof by Mary Calmes

Outlandish rewiews

 

fotoMaria Calmes attualmente vive a Honolulu, Hawaii, con il marito e i due figli e spera di trasferirsi in un luogo dove i suoi figli possano sperimentare l’autunno e anche l’inverno. Si è laureata presso la University of the Pacific a Stockton, California, in letteratura inglese. Ama scrivere, immergersi nel processo, e cadere nel lavoro. Può anche dirvi di cosa odorano i suoi personaggi. “Working as an assistant manager at a copy shop pays the bills and her co-workers are always fun and interesting”. Il primo romanzo che ha scritto aveva come protagonista due uomini. “Some things never change”. Al suo attivo, oltre alla pubblicazione di A Matter of Time, molte altre serie tra cui Wardwer, Change of Heart, Timing.

Sito dell’autrice: http://marycalmesbooks.blogspot.com/

 

A Matter of Time series:

1. A Matter of Time vol.1 (books one and two)

2. A Matter of Time vol.2 (books three and four)

3. Bulletproof, A Matter of Time vol.3

 

Stanca dei soliti romanzi (paranormal e no) cercavo un libro nuovo che potesse interessarmi e così mi sono imbattuta in  A matter of time series della scrittrice americana Mary Calmes. La prima cosa che mi ha incuriosito è stata la copertina (lo confesso) e subito dopo il genere, gay-lesbian: non conoscevo molto questo genere e mi sembrava strano che ci fosse bisogno di etichettarlo, mi son detta che i libri sono libri e mi sono chiesta se, essendo io etero, avrei potuto leggerlo. Poi ho letto la sinossi e mi è parsa una storia divertente e intrigante, e allora non ho avuto dubbi.

                                           BULLETPROOF

 

fotoJory è sempre il protagonista attira guai del libro: è un giovane simpatico ed entusiasta della vita e ama, riamato, il suo compagno Sam, un poliziotto che lavora sotto copertura. Jory è stato appena licenziato, ma può contare sugli amici e su suo fratello, un famoso architetto che lo ama molto. Sam è via da qualche mese e Jory sente terribilmente la sua mancanza: è proprio a questo punto che inizia la storia.

Una sera “accidentalmente” Jory salva la vita al fratello di un malavitoso, quest’ultimo gli è riconoscente ma è anche colpito dal giovane e vuole conquistarlo. Malauguratamente, Sam sta lavorando proprio a questo caso e il coinvolgimento di Jory può portare solo guai.

Orbitano intorno al protagonista altri personaggi: il ricco e solitario Hayes, l’ex fidanzato Aaron e tanti nuovi amici tutti sedotti dalla simpatia e dalla disarmante sincerità e onestà di Jory.

La trama procede tra commedia e poliziesco, tra momenti dolci e intensi d’amore e momenti di azione e suspance. Ho simpatizzato subito con il protagonista, difficile resistere a quel misto di ingenuità, allegria e simpatia. Ho condiviso i suoi sentimenti forti d’amore, di rispetto e fedeltà verso Sam e ho trovato molto eccitanti le scene di sesso, mai volgari ma intense e passionali e mai fine a se stesse.

La trama è ben strutturata e i personaggi sono descritti in modo molto realistico; la scrittrice ha saputo mettere a nudo sentimenti profondi e verità nascoste. Anche questo libro è divertente e interessante e la scrittura della Calmes briosa e moderna. Si ringrazia Net-Galley per la preview.

Voto5Astelle.png

Titolo: Bulletproof
Autore: Mary Calmes
Serie: A Matter of Time
Edito da: Dreampinner press
Prezzo: 18.50 euro
Genere: gay contemporaney romance, thrillers
Pagine: 260 pag.

Data uscita: 26 settembre 2011

Lascia un commento

Una replica a “Bulletproof by Mary Calmes”

  1. ayliss72 ha detto:

    Lidia grazie per avermi fatto conoscere questa scrittrice!!! E' veramente fantastica e i suoi libri sono coinvolgenti, chissà se riusciremo mai a farla arrivare in Italia?! :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi