Buonanotte amore mio di Daniela Volonté

Buonanotte amore mio

di Daniela Volonté

 

Buonanotte Amore MIoTitolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volonté
Serie: //
Edito da: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €  (4,90 € ebook)
Genere: Contemporary romance
Pagine: 288 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

Immagine5

Recensioneùdi Alexa G

Amare una persona come James Spencer vuol dire andare incontro a sofferenza certa. E io voglio davvero correre il rischio?

anne athawayValentina Harrison ha ventotto anni e lavora a Milano, nell’agenzia di comunicazione internazionale Scott e Barny.

Una vita regolare quella di Valentina che si divide tra casa e lavoro, ma al ritorno dalle vacanze di Natale succede qualcosa. Susan Mars, account dispotico e superiore di Valentina, scompare intascando i soldi della compagnia e chi arriva a sostituirla direttamente dagli Stati Uniti?

Lui è James Spencer, account brillante e manco a dirlo, bellissimo. Biondo e fascinoso, arrogante ma anche dolce. Lui è il classico uomo alfa capace di far capitolare qualsiasi donna solo che, come dire… l’inizio tra i due non è proprio idilliaco – e quando mai lo è?  😉

Giorno dopo giorno i due, complice il lavoro, divideranno la loro quotidianità fino ad entrare in punta di piedi, ognuno nella vita dell’altro.

modelloNon voglio aggiungere altri dettagli se non dirvi che alcune pagine sono di una dolcezza infinita. Daniela te lo devo dire, la scena delle mani che si cercano mentre lui è al telefono mi ha sciolto il cuore.

Lo so, lo so, sono una romanticona ma a me certe cose fanno ancora effetto più di tante scene di sesso pirotecnico, che anche quello non guasta per carità, ma adoro quando una storia riesce a regalarti, in mezzo ai vari intrecci, alcune pagine di pura tenerezza che ti scalda come una cioccolata calda, ecco, lì, io mi sciolgo proprio. 😀

Ma ci sono anche scene sensuali e qui il nostro caro Mr Spencer avrà molto da dire. 😉  Non solo amore ma anche notti di passione tra i due protagonisti e che notti!

E poi c’è Marta, la sorella di Valentina, Simon, suo marito, Victor La Blanche, il capo supremo, l’avvocato Calligaris ma soprattutto troverete una storia che difficilmente lascerete fino a che non arriverete all’epilogo.

“Buonanotte amore mio” è un libro scorrevole e ben scritto, dall’intreccio che funziona anche se mi piacerebbe trovare protagoniste che non si trasformino in gnocche pazzesche solo quando incontrano l’uomo dei propri sogni.

insiemeVorrei che noi donne, reali o di carta, trovassimo il tempo per splendere senza il cruccio di dover piacere ad un uomo ma con l’obiettivo di trasformarci in cigno ancor prima. Ma queste sono mie opinioni personali, badate bene, e non vogliono sminuire in nessun modo la piacevolezza di questa lettura.

Questo è un libro dal POV alternato. Libri così hanno il pregio di farti entrare nella mente dei due protagonisti e se per noi lettori può essere spassoso, per chi scrive non è proprio una passeggiata.

In questo caso, il POV alternato non appesantisce la narrazione, tutt’altro. L’autrice è stata brava a non ripetere scene intere ma ha incastrato “le due voci” dando ritmo e lasciando spazio all’azione. Ho finito il libro in due giorni e non mi succedeva da parecchio.

Una storia che ha il merito, in alcuni momenti, di donarti il tipico sguardo a cuoricino e di storie così non ne avrò mai abbastanza.

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

daniela volontèDaniela Volonté, è nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno… perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

Lascia un commento

2 risposte a “Buonanotte amore mio di Daniela Volonté”

  1. Daniela Volonté ha detto:

    Ti ringrazio davvero molto per questa recensione. Sei stata molto gentile. Grazie di cuore.

    • Alexa G ha detto:

      Figurati, Daniela 😉 E’ sempre bello sapere che ciò che scriviamo viene letto, vale per gli autori ma anche per noi umili blogger, poi se a commentare è l’autrice del libro in questione… wow!

  2. […] arrivo a partire dal 14 Luglio per la casa editrice Newton Compton, dall’autrice del bestseller Buonanotte amore mio per tutti gli appassionati del genere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi