Cara casa editrice #13

 Cara Casa Editrice

Romanzi inediti che vorremmo sugli scaffali delle librerie

Rieccoci con il nostro appuntamento fisso per quanto riguarda i libri che stanno per uscire sugli scaffali delle librerie italiane o che ci piacerebbero fossero tradotti.

Il primo libro di cui vorrei parlarvi è il terzo volume della serie Crossfire, quella i cui protagonisti sono Giedon Cross ed Eve Trammel, che ricordano i modo sostanziale Christian Gray ed Ana, solo che lui (Gideon) è decisamente più sociopatico ma meno kinky a letto, anche se in quest ultimo volume l’autrice sfrutta qualche ideuccia a cui ancora non era ricorsa nei primi due volumi della serie. Inoltre questo doveva essere l’ultimo e conclusivo volume, ma perché abbandonare una gallina dalle uova d’oro quando è al massimo della sua forma? Quindi l’autrice continua ad accumulare problemi sulla strada già  lastricata di difficoltà che stavano percorrendo (“incastrati”) i due protagonisti. Chiaramente la storia ne risente, sembra una versione moderna di Romeo e Giulietta e considerato che questa tragedia è durata 4 giorni e fatto 4 morti, temo il peggio…

Continuiamo con un altro classicone che sicuramente arriverà a breve nelle librerie e cioè l’ultima fatica letteraria di Sophie Kinsella, “mamma” di Becky, la shopaholic più famosa del mondo. Questa storia non appartiene alla serie che ha reso l’autrice famosa, ma ha tutte le caratteristiche dei suoi libri: la storia d’amore, il misunderstanding, il chiarimento finale e il vissero felici e contenti, chick lit allo stato puro. Pur essendo da anni una sua grande fan, questo racconto non mi ha fatto impazzire, perché l’ho trovato parecchio stereotipato e purtroppo un pochino scontato. A farvela breve la storia è quella di un matrimonio affrettato in cui la protagonista si ritrova “di rimbalzo” e per dimenticare il fatto che il suo fidanzato storico non le abbia chiesto di sposarla. Il tutto condito dalle interferenze della sorella e del testimone dello sposo e sullo sfondo di un’isola greca che sembra Ostia a giugno. Ho fiducia nel fatto che il prossimo libro preveda di nuovo Becky e si possa tornare a ridere di gusto piuttosto che sogghignare ogni tanto.

Per concludere vorrei segnalarvi la ristampa della saga di Nikki&Michael, che io trovo piuttosto interessante, dell’autrice Keri Arthur, decisamente famosa nel mondo del Paranormal Romance. Nikki è una detective con dei poteri psichici piuttosto forti, dei quali si serve per aiutare il suo capo a ritrovare persone scomparse; mentre è coinvolta in un caso conosce Michael, che però non è proprio esattamente quello che sembra, dico oltre al fatto di essere particolarmente affascinante. Assieme uniranno le loro forze per sconfiggere un villain veramente perfido, uno di quello che per fortuna non ce ne sono spesso e nel frattempo scoccherà anche qualcosa tra di loro, ma le cose non saranno facili. Sulla base di una trama piuttosto comune, questi due personaggi sono ben caratterizzati e oltretutto anche le difficoltà della loro storia sono piuttosto credibili e non messe a caso come le scene di sesso per allungare la storia, quindi credo proprio che continuerò a leggere la serie, anche perché dovrebbe chiudersi al 4° volume – e Netgalley mi ha già mandato i primi tre – e per quanto abbia piú di dieci anni se li porta veramente bene!


 

Scheda Tecnica Libro

TitoloEntwined with you
Autore: Sylvia Day
Serie: Crossfire Novels
Edito da: Berkley
Prezzo: 13.99 euro
Genere: Romance
Pagine: 368 pag.
Data uscita: 4 giugno 2013

    


 

Scheda Tecnica Libro

TitoloWedding Night
Autore: Sophie Kinsella
Edito da: Bantam Press
Prezzo: 18.46 euro
Genere: Chick Lit
Pagine: 368 pag.
Data uscita: 23 aprile 2013

    

 


 

Scheda Tecnica Libro

TitoloDancing with the Devil
Autore: Keri Arthur
Edito da: Dell
Prezzo: 9.51
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 368 pag.
Data uscita: 30 giugno 2013 (ultima ristampa)

    

 


 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi