Catch by Annie Nicholas

Annie Nicholas va in letargo nelle montagne del Vermont, dove sogna di altri mondi, popolati di eroi, di eroine e di una serie di strani personaggi; e quando arriva la primavera condivide le sue storie con più persone possibile, mentre fa la mamma, la moglie e la sorella.

Sito dell’autricehttp://www.annienicholas.com/

Serie The Angler:

– Bait
– Catch
– altri tre libri a seguire.

 

Secondo libro di una saga di cui già mi fiondai a leggere il primo libro (tanto più che si può scaricare gratis dal sito dell’autrice, che trovate sopra), lo consiglio vivamente a tutti i lettori anglofoni, perché racconta una storia veramente carina, almeno per me.

Connie, che in precedenza era una slayer (come Buffy, per intenderci), si trova a Rio de Janeiro in compagnia del suo amante Rurik, vampiro con cui ha un legame di sangue (letteralmente…) e che le sta insegnando con tanto amore ad utilizzare al meglio i poteri che le derivano dal bere il suo sangue.

Nel frattempo, i suo vecchi amici ammazzavampiri la contattano per chiederle di investigare “dall’interno” su una serie di morti di donne chiaramente causate da un vampiro, che le dissangua e poi le lascia posizionate come se fossero bambole.

Sempre a Rio, poi, vive Tane, Nosferatu che governa la Nazione dei vampiri, grazie anche alle avventure che sono accadute nel primo libro, dove, tra l’altro, Tane e Connie si sono lasciati in pessimi rapporti. Quando lei stava per morire, infatti, anche lui le ha donato il suo sangue per farla rivivere; ma questo gesto potrebbe aver causato qualche problema sulla lunga distanza.

Tra intrighi di palazzo, amori più o meno chiari e rapimenti, la storia si fa leggere molto velocemente fino ad un happy ending che si merita una stellina in più, perché in questo finale, che non starò a dirvi, il solito triangolo amoroso è stato risolto in modo assolutamente particolare!

Rurik è un vampiro veramente interessante, così come Tane. Inoltre mi piace che Connie non sia una super strafighissima, potentissima e assolutamente coraggiosissima cacciatrice di vampiri, ma una donna più o meno normale con tutte le sue paure e le sue paranoie.

Le due copertine non sono niente di che, ma, trattandosi pur sempre di un ebook, non credo siano fondamentali.

Si ringraziano Netgalley e Liquid Silver Books per la preview

Voto:

Titolo: Catch
Autore: Annie Nicholas
Serie: Avenglers
Edito da: Liquid Silver Books
Prezzo: 4.30 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 191 pag.
Data uscita
: 11/10/2010

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi