Cercami ancora di Emma Chase [Serie Tangled #2]

Cercami ancora

Serie Tangled #2

di Emma Chase

  cercarmi ancoraTitolo: Cercami ancora
Autore: Emma Chase (Traduzione: M. L. Martini)
Serie: Tangled #2
Edito da: Newton Compton Editori
Prezzo: 9,90 €   (4,99 €  ebook)
Genere: Contemporary romance
Pagine: 279 p.
anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Beh, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…

Serie Tangled:

1. Non Cercami mai più
1,5. Dimmi di sì (racconto breve – Solo versione ebook)
2. Cercami Ancora
3. Io ti cercherò

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi Alexa G

Aprite le finestre, signore e signori: la temperatura qui sta per alzarsi considerevolmente.

Pensavate che Kate e Drew si sarebbero allontanati insieme verso il tramonto? Niente di più sbagliato. Ma stavolta a raccontarci tutto è Kate e se pensavate che Drew fosse uno spasso, aspettate di leggere cos’ha da dirci l’altra metà di una coppia spettacolare.

Sono passati due anni dalle vicende del libro precedente e le cose, purtroppo, sono andate a p******, o meglio, Drew ci è andato. Siete confusi? Immaginate io quando ho letto, ma ricominciamo.

Fiducia, ecco la parola magica, ma cosa succede quando in un rapporto viene meno?

Le persone sono così. Imprevedibili. Non importa quanto pensavi di conoscerle. Quanto fossi sicura dei loro sentimenti e delle loro reazioni. Possono sempre sorprenderti. Nel modo più devastante possibile.

modellaÈ innegabile che non si finisca mai di conoscere qualcuno, ma scoprire che l’uomo che ha giurato di amarti con le parole e con i fatti – e che fatti! 😳 – si sta sollazzando con una spogliarellista sul divano di casa vostra, voi, cosa pensereste? Che sia uno stronzo? Probabile. Che sia un bastardo traditore impenitente? Non posso essere più d’accordo. Ma se lui pensasse la stessa cosa di lei?

Disorientati? Anch’io all’inizio, ma vediamo di fare chiarezza.

Tra Kate e Drew va tutto a meraviglia, niente potrebbe scalfire il loro amore ma lasciare che i sospetti si insinuino in un rapporto può rovinare anche la relazione più solida, senza contare il carattere e il passato di Drew

Ma è Kate a essere al centro di tutto e uno stupido nome appuntato sulla sua agenda può innescare un disastro di proporzioni epiche. Non ci credete? Pensate che stia esagerando? Allora non conoscete Drew Evans.

Non dirò altro se non che questo secondo capitolo della storia tra Drew e Kate è uno spasso. Gli equivoci saranno il motore di tutto ma Drew e Kate faranno il resto e non esagero se vi dico che ne leggerete delle belle.

La penna di Emma Chase è ancora irresistibile e scoppiettante anche quando passa a raccontarci la storia dall’altra metà del cielo. Il personaggio di Kate Brooks è frizzante e irriverente quanto il suo corrispettivo maschile. Eh già, il detto “Dio li fa e poi li accoppia” non è mai stato così vero, ma sarà anche una donna che durante tutta la storia sarà costretta a fare i conti col dolore imparando davvero ad essere una “Miss Indipendent”.

Tutti guardano le farfalle e pensano: Che belle. Ma a nessuno viene in mente quello che hanno dovuto passare per diventare ciò che sono. […] La metamorfosi è dolorosa. Terrificante e sconosciuta. È solo dopo che il bruco si rende conto che ne è valsa la pena.

baby fanHo riso gente, ho riso fino alle lacrime in alcuni punti, merito anche di personaggi come Alexandra, la sorella di Drew, di Delores, la migliore amica di Kate e di tutta una famiglia, gli Evans, che avrei voluto adottare e tenere a casa con me. In alcune pagine ho invidiato il rapporto che c’era tra Billy, Kate e Delores, amicizie vere e belle destinate ad accompagnarti per il resto della vita.

In mezzo a tante risate vorrei fare un appunto, la traduzione. In un libro edito da una grossa C.E. ci si aspetta che i tempi verbali siano più precisi e che la traduzione, in alcuni punti, sia più curata.

Ma torniamo a noi. Cosa vi dicevo dei detti? Ah sì, “Dio li fa e poi li accoppia”. Di sicuro questo non vi risulterà tanto nuovo e neanche “I guai, non vengono mai da soli” ma come nelle migliori commedie dell’errore, gli equivoci, in questo libro, scorreranno a fiumi così come le lacrime e il Jack Daniel’s.

Allacciate le cinture gente, Emma Chase è tornata. Pensavate di sapere tutto su Drew e Kate? Allora, forse, dovrete ricredervi.

Voto

  1Astelle   Immagine5

Emma ChaseEMMA CHASE, nonostante sia l’autrice della serie Tangled, è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e, prima del suo debutto letterario, divorava un libro al giorno.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi