staff_cercasi

Cari lettori,

Siamo nuovamente alla ricerca di nuovi collaboratori per il nostro caro SognandoLeggendo. Il sito sta cercando di cambiare, rinnovarsi e per far sì che ciò accada è necessario anche avere nuove “menti” all’opera. Persone interessate ai libri ma non soltanto, infatti il raggio d’azione del sito si è, come ormai saprete, ampliato moltissimo. Ci occupiamo di novità, attualità, film, telefilm, anime, manga, fumetti, videogiochi… Insomma, c’è spazio proprio per tutti e per le idee di tutti!

Il nostro sogno sarebbe quello di avere uno gruppo di persone eterogeneo e volenteroso, che abbia “voglia” di scrivere, informare e interagire con i lettori, che “decida” di scrivere qualcosa, e non soltanto che faccia “ciò che gli viene chiesto”.
Ecco, questo proprio non ci va, non ci va di “chiedere” o “richiedere” o “rincorere” lo staff… Dopotutto deve essere un piacere, non un lavoro! Se siete persone che preferiscono che “gli venga detto sempre tutto ciò che che devono fare”, potete anche abbandonare la lettura di questo post.

Dopotutto il blogging è passione, non deve e non può divenire un lavoro a pieno ritmo, soprattutto dal momento che non è retribuito, se non in emozioni.

Lo scopo di SL negli anni non è mai cambiato.
Recensioni, articoli di attualità, segnalazioni di nuove uscite, interviste, omaggi e numerose rubriche periodiche. Ce n’è per tutti i gusti e, se c’è desiderio, è facile per chiunque ritagliarsi uno spazio nel nostro staff. Basta avere voglia di mettersi in gioco!

Ebbene, eccoci al fulcro del nostro articolo:

 ➡ Cosa stiamo Cercando?

Cacciatori di novità: utenti sempre a caccia dell’ultimo romanzo uscito, del film prossimamente al botteghino e/o dell’ultima stagione del telefilm in arrivo da oltre oceano. I cacciatori di novità possono occuparsi di un unico settore o spaziare liberamente dalla pellicola ai libri, anime, manga o telefilm. Sono i nostri battitori liberi!

Articolisti: utenti con qualcosa da dire. Attenti e ricchi di senso critico, gli articolisti desiderano poter dire la loro sulla società, sulle ultime novità del mondo dell’editoria e della letteratura, della cinematografia e del mondo che ci circonda… 

Cinefili: amanti delle ultime pellicole in sala, ma anche dei grandi classici d’autore, che si occupino quindi di recensire qualunque tipo di film e che amino tenersi aggiornati sulle ultime novità;

Betareader: utenti interessati a correggere, revisionare e aggiustare gli sproloqui – altresì detti “post” – dei nostri articolisti. Pazienza ed occhio di falco sono i requisiti necessari per potersi gettare in questa missione;

Teleaddicted: telefilm di questa generazione, di quella precedente e dell’immediato futuro, i teleaddicted sono capaci di guardarsi un intero telefilm subbato in coreano pur di sapere come va a finire la stagione successiva di quello che hanno appena finito di guardare. Persone interessate quindi alla recensione di intere serie oppure di singole puntate, con approfondimenti e/o indiscrezioni;

Bibliofili seriali: lettori accaniti di qualsiasi settore e ramo della letteratura, dai classici agli attuali new adult. Recensori attenti, puntigliosi ma onesti e chiari, che siano eventualmente interessati a leggere anche i materiali offerti dalle case editrici (ormai quasi esclusivamente in digitale) – in italiano o in lingua – e dagli autori (principalmente in formato digitale, ma non solo) entro un ragionevole periodo di tempo;

– Otaku: che siano manga o anime, qualunque sia la passione predominante, l’importante è che ci sia il desiderio di recensire l’ultimo volume uscito, il nuovo manga arrivato in edicola o l’anime tratto dal fumetto tanto amato.

Quali Sono i REQUISITI?

– Padronanza della lingua italiana;
– Amore, passione, motivazione e conoscenza del settore per il quale ci si è proposti;
– Precisione per gli impegni presi;
– Disponibilità a integrarsi con il resto dello staff;
– Capacità comunicative e buon spirito critico.
– Connessione internet disponibile per lavorare al postaggio degli articoli.
– Tempo a disposizione. Non è un lavoro retribuito, ma richiede comunque impegno e un po’ di tempo per gli articoli, o anche solo per parlare con lo staff tramite FB settimanalmente.

MOLTO IMPORTANTE: LA VOGLIA. Non vogliamo “ordinare” (che parola ORRENDA) e tantomeno “rincorrere” lo staff. Tutti abbiamo una vita, tutti spariamo da internet per un po’ di tempo. TUTTI. Ma la voglia di condividere con i lettori, anche fosse solo informazione sulla possibile uscita del libro/film X… Quella, deve esserci, oppure non ha senso.

 

Per chi fosse interessato

Tutto ciò che dovete fare è scriverci un’email all’indirizzo sognandoleggendo@gmail.com

Nell’email siete pregati di inserire:

– Nome, età
– Settore di interesse
NO curriculum vitae//NO Plagiatori seriali.
– Recensione/articolo di prova

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che hanno letto o leggeranno questo annuncio, chi ci ha fatto un pensierino, chi deciderà di contattarci e chi, magari, informerà qualche amico dell’esistenza di questo articolo.

Grazie a voi tutti, cari utenti, che ogni giorno ci donate la vostra fiducia e il vostro tempo.
SognandoLeggendo Staff

Studentessa universitaria a pieno regime e lavoratrice a tempo perso con una sana morbosa ossessione per la lettura. Collezionista di accendini, libri e sogni nel cassetto, Nasreen è la fondatrice di "Sognando Leggendo" che porta avanti con pugno di ferro, lingua sferzante e un gran cuore. Tutt'ora incellophanato, ma grande. Garantiamo.