Chained by night (The Moonbound Clan Vampire #2) Larissa Ione

Outlandish Reviews

Romanzi inediti che vorremmo sugli scaffali delle librerie

 

Larissa Ione

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà(Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale).
Dopo aver conquistato migliaia di fan con la serie Demonica e I Cavalieri della Libertà, Larissa Ione porta i suoi lettori in un nuovo ed eccitante mondo, dominato dalla sensualità e dalla furia dei vampiri, senza mai far mancare il suo tocco d’ironia.

Sito Autrice: Larissa Ione

 

Serie Moonbound Clan Vampires

1) Il fuoco della notte

2) Chained by night

Chained by night uscirà il 30 settembre ed é il secondo volume della nuova serie della Ione, che dopo la serie Demonica, prosegue questa sua avventura nel clan Moonbound, vampiri liberi che combattono per rimanere tali in un mondo che li vorrebbe schiavi degli umani. Nel primo volume abbiamo fatto conoscenza con Riker e Nicole e abbiamo avuto un breve assaggio di quella che poteva essere la vita in un clan; con questo secondo volume l’autrice ci fa conoscere il capoclan in persona: Hunter, bello come il sole e leggermente psicopatico, ma niente di eccezionale, in fondo se le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, figurarsi quelli delle madri.

Per il bene del suo clan, Hunter ha deciso di prendere come mate Rasha, figlia del capoclan rivale, lo stesso che aveva tenuto prigioniera Nicole nel primo libro. Rasha non migliora col tempo, anzi, se possibile la sua bitchyness prevale come sempre, nonostante poi il rapporto con sua sorella Aylin in qualche modo tenti di farla sembrare meno peggio di quello che è, senza riuscirci per altro. Proprio mentre Rasha si reca da Hunter per le due “settimane di prova” prima della cerimonia che li vedrà legati per sempre, lei e sua sorella gemella Aylin (la vampira menomata che aveva aiutato Nicole a fuggire) vengono attaccate dagli umani e salvate in extremis da una pattuglia del clan Moonbound. Il classico scambio di persona vede le attenzioni di Hunter rivolgersi alla gemella sbagliata e da quel momento le cose non fanno che complicarsi.

Oltre all’attrazione fatale che lo vede legato alla sorella sbagliata, Hunter ha anche a che fare con il demone che ha creato i vampiri e che lo mette alla prova, assieme alla gemella che desidererá accompagnarlo, e viene trasportato nel regno demoniaco per sottoporsi ad una specie di percorso ad ostacoli, una volta superato il quale, non sará costretto a cedere ai demoni il suo primogenito. Questa inoltre é la parte che ho preferito, perché la tensione a quel punto del libro stava un pochino languendo tra strategie politiche/diplomatiche e l’isteria di Rasha, e in questo modo la Ione ha dato nuova spinta al romanzo che poi procede senza intoppi fino alla fine, sempre secondo me (ovviamente).

 

 Voto:


 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: Chained by night
Autore: Larissa Ione
Serie: Moonbound Clan Vampires
Edito da: Pocket Books
Prezzo: 7.99 euro (ebook)
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 406 pag.
Data uscita: 30 settembre 2014

    


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi