‘Cinder’ di Marie Sexton

Cinder

di Marie Sexton

LGBT Love is Love

 

cinderTitolo: Cinder
Autore: Marie Sexton
Traduttore:
 Laura Di Berardino
Serie: //
Edito da: Triskell Edizioni
Prezzo: 3.49 €
Genere: M/M romance, fantasy
Pagine: 92 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta.
Un incantesimo.
Una notte.
Un ballo.
Che cosa potrebbe andare storto?

separatore natalizio

Recensioneùdi CriCra

C’era una volta in un paese lontano lontano… quante volte ci siamo trovati a leggere favole che iniziano con questa specifica frase, non è vero? Bene perché, per chi come me ama i romanzi d’amore nel genere M/M, è arrivata la versione rivisitata di una delle storie più amate e conosciute al mondo. Sto parlando di Cenerentola dei Fratelli Grimm. Ebbene si! Cinder Eldon sarà il nostro ‘Cenerentolo’ in questa piccola novella scritta dall’autrice Marie Sexton, pubblicata per mio e vostro diletto dalla Triskell Edizioni e tradotta abilmente da Laura Di Berardino.

Cinder- A CinderFella StoryEssendo un racconto di poco più di 100 pagine e conoscendo bene le vicende della storia, è del tutto inutile stare a dilungarsi con dettagli che possono rovinare l’atmosfera della scoperta di questa trama. Vi basti sapere che Cinder è un ragazzo adorabile. Onesto, sincero e pronto al sacrificio. La grande sfortuna nella sua vita è avere una zia e due cugine crudeli e assillanti che lo trattano alla stregua dell’ultimo dei servi in casa sua. La sua più grande fortuna invece, sarà quella di incontrare il futuro principe ereditario Xavier e di diventarne grande amico. Un giovane principe che si farà amare dal lettore perché, a differenza di molti altri nobili altolocati e snob, lui si dimostrerà un uomo semplice alla ricerca di lealtà, amicizia e sincerità.

Ovviamente ci sarà un ballo, tante belle – e meno belle- contendenti alla mano del principe, e come ‘madrina’ dell’occasione invece, una bizzarra vecchietta con la predilezione per i pegni e la nomina di strega, che darà una mano ad entrambi i ragazzi… leggete e capirete a cosa mi riferisco. Come ogni favola che si rispetti, ad attendervi ci sarà il tanto agognato e sospirato “e vissero per sempre…” Vedrete! 🙂

Voto

 

1Astelle

 

 

separatore natalizio

marie sexton

Marie Sexton vive in Colorado. Ama tutto quello che riguarda begli uomini muscolosi che si avventano l’uno sull’altro. Ama soprattutto i Denver Broncos e andare allo stadio con suo marito. I suoi amici immaginari spesso la seguono. Marie ha una figlia, due gatti e un cane; tutti sembrano impegnati a distruggere quel che rimane della sua salute mentale. Li ama comunque.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

0 risposte a “‘Cinder’ di Marie Sexton”

  1. […] Sognando Leggendo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi