CinemaMania: Doctor Strange

cinemamania

Immagine5

CinemaMania

le pellicole che – dicono – stanno sbancando al botteghino

Doctor Strange

 

Titolo: Doctor Strange
Regia: Scott Derrickson
Sceneggiatura: Scott Derrickson, Robert Cargill
Genere: Azione, fantastico, avventura
Produzione: Marvel Studios
Distribuzione: Walt Disney Studios
Paese: Stati Uniti d’America
Durata: 115 minuti
Interpreti: Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen
Anno: 2016

51070

Stephen Strange è un pluripremiato chirurgo che, a seguito di un incidente stradale, si ritrova con l’impossibilità di continuare il suo lavoro e, nella speranza di riprendere l’uso perfetto delle mani, si ritrova a scoprire un mondo più grande e… strano.

 

Recensioneù

 

Il film ci trasporta in varie parti del mondo facendo la conoscenza di alcuni personaggi amati dal pubblico. Il primo tra tutti è il dottor Stephen Strange. Vivremo il percorso che avrà il personaggio e il suo maturare dall’inizio alla fine, senza mettere da parte nessuno.

doctor-strangeIl nuovo cinefumetto della Marvel, uscito il 26/10/2016 nelle sale italiane, è una nuova sfida per gli studios. Infatti, questa volta, la mente brillante di Kevin Feige (capo degli studios Marvel) ha voluto portare al cinema il mondo mistico e il multiverso, una sfida ardua che dire! Il film è diretto da Scott Derrickson che è abituato a tutt’altro genere (l’horror) ma riesce a portare un film veramente fantastico. La pellicola è uno spettacolo sotto ogni punto di vista: la computer grafica viene usata magistralmente per ogni magia e per ogni cosa sovrannaturale. I colori risultano accesi e aiutano nel rendere il tutto ancora più fantastico.

La sceneggiatura è impeccabile. Non ci sono tempi morti, le battute sono intelligenti e messe sempre al punto giusto. La pellicola si prende molto più sul serio e gli attori sono a proprio agio. Inoltre la sceneggiatura riesce a trattare argomenti seri in maniera sublime e senza cadere nel banale. Benedict Cumberbatch interpreta uno Strange perfetto: arrogante, scettico, menefreghista con il punto giusto di ironia e sarcasmo.

kaecilius-mikkelsenAnche la sua nemesi, interpretata da un bravissimo Mads Mikkelsen, risulta un cattivo ben fatto (grazie al cielo). Kaecilius (Mikkelsen) è un uomo che si aggrappa ai poteri ricevuti e al male che minaccia la terra. I due simboleggiano la classica battaglia bene contro male in maniera nuova e veramente spettacolare.

Ogni location e ogni magia sono di una bellezza spettacolare e lasciano incantato lo spettatore, maggiormente se visto in un 3D decente. Amerete guardare il film e ogni personaggio che viene caratterizzato e, alla fine, comprenderete ogni variazione di carattere.

Ultima nota da dire è sul doppiaggio (sì, lo so che non ne parlo mai). Era arduo adattare le battute sul cognome ma l’adattamento ha deciso di giocare le sue gag sul termine “dottore” mantenendo quindi lo spirito e l’intelligenza delle battute.

In conclusione: va visto? Assolutamente sì. La pellicola risulta seguire l’andamento dell’universo di appartenenza migliorandolo e dando il suo tocco principale. Doctor Strange sarà sicuramente un personaggio centrale per i prossimi film del brand.

5Astelle.png


By Giupio

Editing by CriCra

Lascia un commento

Una replica a “CinemaMania: Doctor Strange”

  1. .::Nasreen::. ha detto:

    Io vado stasera a vederlo… NON VEDO L’ORA!!! Amo Benedict <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi