CinemaMania Flash: Harry Potter e la maledizione dell’erede – No al film

cinemamania

Immagine5

CinemaMania
FLASH

le pellicole che – dicono – stanno sbancando al botteghino

HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE – NO AL FILM

harry-potter-8Nei giorni scorsi è giunta la notizia che David Yates (regista di Animali Fantastici e dove trovarli) ha risposto alla domanda riguardante una possibile trasposizione del tanto discusso ottavo libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede.” Annunciando pubblicamente il suo volere negativo alla realizzazione del film.

Dal mio punto di vista sono contento di questo no secco da parte del regista poiché la sceneggiatura teatrale è un vero errore. Già ci furono molte critiche più o meno sensate (se evitiamo il discorso del politically correct) ma il libro cambia totalmente la psicologia dei personaggi e travolge tutto il mondo creato in passato portando il lettore (e soprattutto i Potteriani) a rimpiangere i soldi spesi e a vedere crollare pesantemente una delle saghe più amate degli ultimi anni. Quindi GRAZIE YATES.
harry_potter_and_the_cursed_child_special_rehearsal_edition_book_cover
E voi lettori che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo con un commento dicendo se siete d’accordo con Yates (e con noi qui su Sognando Leggendo) o meno e il perché.

By Giupio

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi