buone_vacanze

Estate!!! Finalmente siamo giunti alle tante sognate vacanze!
Noi di Sognando Leggendo abbiamo pensato di fornirvi i nostri preziosissimi consigli da ombrellone 😛
Oggi vi consiglierò 5 anime divertenti e spensierati!

vacanze-bambini

1. Free- Iwatobi swim club

Anime sportivo basato sulla light novel High Speed! e rilasciato nel 2013. I protagonisti sono dei giovani liceali con la passione per il nuoto, in particolar modo per la staffetta. Dopo numerose incomprensioni e un periodo di lontanaza, Haruka, Rin, Makoto e Nagisa si rincontreranno e cercheranno di ricostruire l’amicizia che li legava.

Per chi ama l’acqua, gli sport di squadra e i muscoli!

 

divisori_400

2. Noragami

Anime shonen che ha come protagonisti una giovane liceale e un dio. Hiyori, nel tentativo di salvare la vita ad un ragazzo sconosciuto, viene investita da un autobus. Dopo l’incidente la ragazza avrà l’abilità di separare la sua anima dal corpo e la possibilità di vedere il mondo ultraterreno. Hiyori scopre che il ragazzo da lei salvato, un personaggio stravagante e bizzarro, è il dio Yato, il quale cerca disperatamente di ottenere uno strumento divino e un tempio tutto suo.

Noragami è uno degli anime che più mi è piaciuto nell’ultimo periodo: divertente, spensierato e con una trama e una caratterizzazione dei personaggi ambiziosi e ben riusciti. Da guardare assolutamente!divisori_400

3. Blue Spring Ride

Ao haru ride si presenta come un classico shojo scolastico, ma si rivela essere un anime con tematiche profonde. La vicenda ha come protagonista la giovane Yoshioka, che per non essere esclusa dalle altre ragazze, rinuncia alla sua femminilità e alla sua personalità. Fin quando non rincontra il suo primo amore, Tanaka, anche lui drasticamente cambiato. Tra drammi familiari, esclusioni e incomprensioni, i due protagonisti si riavvicineranno e tenteranno di vivere quell’amore che non avevano avuto il coraggio di confessare anni prima.

 

divisori_400

4. Kamisama Kiss

Altro shojo spensierato e divertente. La liceale Nanami, dopo aver perso la casa a causa del padre giocatore d’azzardo, si ritrova ad accettare la proposta di uno sconosciuto, il quale le cede la sua dimora. Nanami scopre che l’abitazione è un tempio e che lo sconosciuto l’ha nominata la nuova divinità della Terra del santuario. La giovane è affiancata dal custode del tempio, Tomoe, un affascinante demone volpe. Nonostante le difficoltà Nanami prende sul serio il suo ruolo e finisce per innamorarsi di Tomoe. Il demone respingerà i suoi sentimenti, perché l’amore tra un umano e uno yokai è vietato, ma col trascorrere del tempo i due si avvicineranno sempre di più e Tomoe ricambierà l’amore di Nanami.

divisori_400

5. You lie in April

 Kōsei Arima è una giovane promessa del pianoforte, fino a quando la morte della madre non lo colpisce nel profondo, impedendogli di continuare a suonare. La sua vita scorre monotona e senza il suono di un pianoforte a scandire le giornate, finché l’incontro con una giovane violinista non gli cambierà la vita. Kaori Miyazono aiuta il giovane a ritrovare la sua passione per la musica e superare il trauma della morte della madre.
Per gli amanti della musica e per chi è in cerca di una storia toccante.

divisori_400

Continuate a seguirci, nei prossimi giorni avremo tanti altri consigli!

o1VwIe4

Studentessa universitaria con troppo stress accumulato! La mia passione per la lettura nasce grazie a Cuore e la guida di un buon insegnante. Quando non leggo trascorro il mio tempo guardando serie tv o in coda per qualche concerto.