Consigli sotto l’ombrellone #Autori – Estate 2017

buone_vacanze

Estate!!! Finalmente siamo giunti alle tante sognate vacanze!
Noi di Sognando Leggendo abbiamo pensato di fornirvi i nostri preziosissimi consigli da ombrellone 😛
Ogni recensore, in base ai propri gusti, vi suggerirà 5 titoli ideali per questo periodo. Ma non solo libri! Avremo, film, serie tv, video e tanto altro ancora!
Partiamo!

Io oggi vorrei parlarvi di autori che hanno lasciato un profondo segno nel mio stile di lettura e in ciò che mi piace =)

vacanze-bambini

1. Stephen Edwin King

Quest’uomo è semplicemente un “maestro”, non puoi dire di aver avuto paura se non hai letto uno dei suoi libri. Da It a Misery, passando per Shining e L’acchiappasogni, è, non ci sono altre parole, un mito. Di lui ho sempre apprezzato il coinvolgimento nella storia o nelle serie. Mi ha sempre messo addosso una paura grandissima… non riesco nemmeno a finire di guardare il film It, e tutti i fan di Stephen mi insulteranno per questo, ma dopo la scena del tombino mi spavento a morte =)

Se volete spaventarvi ed avere un’estate horror, lui senz’altro è il vostro autore!!

divisori_400

2. Cassandra Clare
La mia eroina, il mio idolo, colei che riesce a farmi dimenticare anche di essere al mondo =)

Adoro questa donna ed ogni parola che scrive. Riesce a trascinarmi in un mondo fantastico e a farmi innamorare sempre di più dei suoi personaggi, che siano “normali” come Izzy, coraggiosi come Simon, innamorati come Jace & Clary, selvaggi come Alec & Magnus, oppure dolci come Tessa, testardi e fraterni come Will & Jem.

Probabilmente chi mi conosce lo sa, posso arrivare a parlare per ore di lei e dei suoi libri!

La consiglio perché spero vi faccia provare tutto ciò che provo io con lei!

 

divisori_400

3. Jennifer L. Armentrout (oppure J. Lynn)

 Ecco un’altra ragazza che è in grado di farmi sognare ad occhi aperti…

Di quest’autrice mi piace molto che riesca scrivere delle storie paranormal romance pazzesche (dalla serie “The dark elements” a “The Covenant series” e “Lux”) e delle storie d’amore contemporanee e romantiche, del tipo “Lui è il mio principe azzurro ma non capisce niente” =) (la serie “Ti aspettavo”).

Mi piace il suo modo di scrivere, semplice e diretto, e soprattutto coinvolgente, mi sembra sempre di essere parte integrante del libro!

Buona lettura!!!

 

divisori_400

4. Laurell K. Hamilton

Devo essere sincera, ultimamente ho abbandonato un po’ quest’autrice e la sua serie dedicata ad Anita Blake, ma mi è sempre piaciuta e molto spesso mi piace rileggere i suoi romanzi.

Sono sempre stata attratta dal suo mondo paranormale e dai suoi amanti Jean Claude e Richard, anche se non mi sfuggono tutti i loro problemi.

Ecco, consigliata per chi vuole passare un’estate hot e romantica insieme!

 

divisori_400

5. J.K. Rowling  

Lei è il motivo per cui, secondo il mio parere, una generazione intera crede nei sogni e nel poter riuscire nell’impossibile.

Non penso abbia bisogno di presentazioni, ma lei è l’autrice di Harry Potter e di tutto il suo mondo fantastico. Ha ricevuto tante batoste nella sua vita, ma si è rialzata, sempre, ed ha creato apposta per noi un universo parallelo in cui il bene trionfa sempre, ed è da stimare anche per il fatto che ogni bambino possa sperare di avere qualcosa di più.

Nel frattempo, io aspetto ancora la lettera per Hogwarts, sarei un po’ fuori corso, ma mi adatterei tranquillamente =)

Consigliato per chi non vuole smettere di sognare.

divisori_400

Continuate a seguirci, nei prossimi giorni avremo tanti altri consigli!

o1VwIe4

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi