Convivendo con le nuvole di Michela Zanarella

Michela Zanarella;

è nata a Cittadella (Padova) il 01-07-1980.
Inizia a scrivere poesie nel 2004. Personalità di Cultura e Poeti locali si accorgono del suo talento naturale che pone nell’esprimere la vita in versi.
Ottiene già da subito buoni risultati nel campo della poesia con svariati premi nazionali ed internazionali. Ottiene pubblicazioni in diverse antologie di poesia a tiratura nazionale.
Pubblica una sua prima raccolta di Poesia dal titolo “Credo” con l’associazione culturale MeEdusa ed ottiene subito successo di critica e di lettori che le fanno raggiungere una tiratura nazionale di mille copie.
Partecipa attivamente alla diffusione della poesia intesa sia come mezzo di comunicazione sia come elemento di alta cultura nel dibattito tra i giovani.
E’ stata ospite della trasmissione radiofonica condotta da Rosanna Perozzo su Radio Cooperativa di Padova.
Alcuni articoli specifici della sua vocazione poetica sono presenti su quotidiani quali il Mattino di Padova, il Gazzettino di Padova, il Padova, la voce dei Berici.
Ha partecipato alla trasmissione televisiva “Poeti e Poesia” di Elio Pecora su Televita, a Roma.
“Risvegli”, ed. Nuovi Poeti, è la sua seconda raccolta poetica.
Ha pubblicato il terzo libro “vita, infinito, paradisi” ed. Stravagario nel giugno 2009.
A dicembre del 2009 le Edizioni GDS pubblicano la sua prima raccolta di racconti dal titolo “Convivendo con le nuvole” che ottiene un’ampia diffusione sul web.
Ha partecipato come membro di giuria al premio “Ebbri di poesia 2009” organizzato da Irene Sparagna. Ha ottenuto il terzo posto nella categoria “poesia edita” al premio “Memorial Gennaro Sparagna 2009”. È stata nella Commissione di Giuria del Premio Internazionale “Città di Torvaianica” 2010.
Interviste varie parlano della sua vocazione di Poeta.
Tre sue poesie sono pubblicate sul sito ufficiale di Pier Paolo Pasolini e due poesie sono all’interno del sito ufficiale di Alda Merini.

 

Link: RimeScelteParoleDelCuoreDonneModerne

 

 

Titolo: Convivendo con le Nuvole (isbn:9788896255704)
Autore: Michela Zanarella
Serie: #
Edito da: GDS
Prezzo: 4,00€ 
Genere: Racconti, Introspettivo, Real Life
Pagine: 28 pag. 
Voto:

 

Trama: Raccolta di otto racconti introspettivi

 

Citazione: Come ogni sera, lo aspettavo alla panchina e commossa, pensavo che niente poteva essere più importante del suo sguardo d’affetto su di me.

Ero già abbastanza innamorata di Ismael al punto da non toccare mai più l’argomento.

Sotto una coltre di nuvole, promisi a me stessa che l’avrei amato così, in tutta la sua diversità.”

Opinione Personale: Convivendo con le nuvole è la prima raccolta di racconti pubblicata da Michela Zanarella fino ad ora piuttosto conosciuta, soprattutto nel web, per via delle sue poesie. Noi di Sognando Leggendo abbiamo avuto l’occasione di leggere quest’opera grazie all’estrema gentilezza dell’autrice che, per l’appunto, ringraziamo.

Innanzitutto dobbiamo dire che l’opera colpisce moltissimo già dal titolo, che è molto evocativo. Di sicuro attirerà l’attenzione dei lettori in libreria.

E’ un libro breve ma intenso, otto racconti capaci di affrontare temi diversi e variegati con uno stile scorrevole e piacevole che regala scenari e ambientazioni molto curati.

Giugno“, il racconto dedicato in un certo senso al suo Albero è intriso di una pacata dolcezza ed è totalmente diverso, ad esempio, dal racconto “Gli Zingari Oscuri” che affronta tematiche come quella della discriminazione, diffidenza e dei pregiudizi.

In questa recensione  non sveleremo quasi nulla del libro perché riassumere in poche righe il contenuto dei racconti rischierebbe di sminuirli, il modo migliore per scoprire questo libro è leggerlo quindi cosa aspettate a farlo?


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi