Copper Beach by Jayne Ann Krentz

Jayne Ann Krents è uno dei tanti nomi usati da questa prolifica scrittrice nata nel 1948 in California. Usa, infatti, questo pseudonimo quando scrive romanzi di genere contemporaneo mentre si firma Amanda Quick per quelli storici e Jayne Castle per quelli futuristici. E’ laureata in storia all’Università della California e possiede un master in Biblioteconomia all’Università di ST Jose, dove incontrò il marito. Dopo alcuni anni passati alle Isole Vergini ora vive Seattle. Pilastro e promotrice del genere romantico, le sue eroine non sono mai deboli, inutile dire che ha scritto moltissimi libri.

Sito dell’autrice:http://www.JayneAnnKrentz.com/

A Dark Legacy:

– Copper Beach

Non lasciatevi ingannare dalla copertina, non è la solita storia d’amore, anche se il protagonista è bello come l’uomo tatuato che vediamo, perché “Copper Beach” è un bellissimo romanzo, ricco e complesso.

Abby Radwell è la protagonista insieme a Sam Coppersmith. Lei possiede poteri psichici che fanno di lei un’esperta di libri particolari, soprattutto quelli criptati con la magia, più specificatamente una forma di energia , lui è uno studioso di cristalli e del potere in loro contenuti. Il lavoro di Abby consiste nel trovare libri rari per committenti strani, ossessivi e soprattutto ricchi. Ed  infatti, la storia inizia con la ricerca di un libro sulle pietre scomparso quaranta anni prima e con alcune lettere di ricatto: il misterioso autore minaccia di rivelare alcuni segreti della nostra Abby se lei non accetterà di trovare e decriptare il libro.
Qui entra in scena Sam, che verrà ingaggiato da Abby per proteggerla e scoprire il ricattatore in cambio però del volume.
Suo padre, infatti, era socio dell’autore, morto in una miniera mentre stava cercando un prezioso e pericoloso cristallo.
Naturalmente l’aurea di energia di Abby riconoscerà quella di Sam e sarà inevitabile cadere nell’incantesimo d’amore. Come dicevo, però, prima non è la storia d’amore dei due il filone principale del racconto, ma è la ricerca del libro e la scoperta del colpevole a tenere alta l’attenzione.
I due protagonisti saranno coinvolti in assassini e rapimenti e anche in beghe familiari.

E’ stato veramente piacevole e interessante leggere questo libro, dove si nota subito la sapiente ed esperta scrittura di questa autrice che pur dopo tantissimi libri non ha perso ne l’originalità, ne la capacità di creare suspance e sorpresa per il lettore. Infatti la trama è articolata, ma è facile seguire le tracce e sarà naturale cercare di scoprire il cattivo o la locazione del libro.
Non aspettatevi, tuttavia, un finale banale perché è proprio la soluzione del caso a sorprendere e rimandare il lettore al prossimo volume della serie.

Voto:

Titolo: Copper Beach
Autore: Jayne Ann Krentz
Serie:  A Dark Legacy
Edito da: Putnam
Prezzo: 19.45 euro
Genere: contemporarey,paranormal romance
Pagine:  352 pag.
Data uscita
: gennaio 2012

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi