Cosa ci aspetta nel 2013? Sempre se non finisce il mondo ovviamente…. 1/5

avvistamentidalmondo

Parecchi dei libri che stanno traducendo in questo momento sono episodi di saghe già da tempo sui nostri scaffali, non è male comunque prendere appunti su quelli che potrebbero essere i libri più interessanti del prossimo anno, anche perchè spesso parecchi autori/trici amano rifilarci la stessa pappa con nomi e virgole diverse, ma andiamo a dare un’occhiata:

Per quanto riguarda la signora J.R. Ward, di cui considerato il grado di successo stanno anche ristampando i vecchi romanzi d’amore (nel senso stretto del termine, astenersi vampiri e angeli) stanno uscendo il n.9 della serie della Black Dagger Brotherhood, che racconta la storia di Payne e Manello, due personaggi che abbiamo già conosciuto in passato, anche se Payne è emersa solo di recente dalle nebbie dove la teneva nascosta la sua mamma, mentre il dottor. Manello è ancora convinto della scomparsa della sua amica la dottoressa Jane Whitcomb (BDB#5), che come invece sappiamo gode di un’eterea salute di ferro.

Altro libro in uscita per la signora della confraternita è il terzo volume della serie “Angeli caduti”, non posso dilungarmi su questo libro, perchè dopo il secondo ho deciso che ne avevo abbastanza e ho smesso di leggere questa serie, perdonatemi, magari a voi piace tantissimo, considerato che in questo terzo volume abbiamo un ulteriore cross over con la celeberrima saga di cui abbiamo appena parlato, nella figura del detective Thomas del Vecchio. A quanto sembra anche la Ward ritiene che i poliziotti abbiamo tutti origine italiana 😉

Passiamo ora ad una delle mie autrici preferiti, la neozelandese Nalini Singh di cui incredibilmente non hanno ancora cominciato a tradurre la magnifica serie Psy/Changeling, mentre sono arrivati al terzo volume della Guild Hunter, riguardante  gli arcangeli che non sono particolarmente buoni, ma spietati e onnipotenti; anche in questo libro continuiamo a seguire le vicende di Elena e Raphael e di tutta la loro corte, mentre una suocera molto particolare torna alla luce, con tutto quello che comporta. Bello, ma devo ancora trovare qualsiasi cosa scritta da Nalini Singh che sia brutta, magari non bellissimo, ma anche il suo libro peggiore è anni luce davanti a tutti.

Altra favorita tra le mie scrittrici, anche se in realtà sono marito e moglie quindi valgono doppio, sono Ilona Andrews, di cui hanno appena iniziato la serie di Kate Daniels, maga mercenaria, sacerdotessa, cacciatrice e quant’altro. In uno dei migliori sfondi tra gli attuali Urban Fantasy, un’Atlanta che alterna periodi in cui funziona la magia ad altri in cui c’è solo la tecnologia, Kate continua la sua collaborazione con i mutaforma e con il loro capo, il leone Curran e tra i due non scorre buon sangue, ragione per cui alcune delle parti più divertenti del libro sono i battibecchi tra i due. Consigliatissima!

Ultima segnalazione per quanto riguarda questo post, altrimenti diventa troppo lungo, è Lara Adrian, che personalmente preferisco per la sua prosa alla Ward, anche se i loro mondi si assomigliano moltissimo. In Italia siamo arrivati alla puntata n.9.5, breve novella che vede protagonista la vedova di uno dei Guerrieri dell’Ordine. Il prossimo libro riguarderà invece uno dei miei preferiti, Harvard, meglio conosciuto come Sterling Chase e la sua “inconcepibile” compagna Tavia. Mentre il mondo sta subendo grossissimi cambiamenti i due scopriranno l’amore. Sembravo proprio una sinossi di Harmony vero? A parte gli scherzi una bella storia, in cui un sacco di nodi vengono al pettine e si mettono le basi per quello che sarà il libro su Mira, in uscita a febbraio.

Lascia un commento

Una replica a “Cosa ci aspetta nel 2013? Sempre se non finisce il mondo ovviamente…. 1/5”

  1. Soter ha detto:

    Grazie per questo bel riassunto sulle prossime uscite! Per quanto riguarda la Ward mi spiace dire che dopo i primi bellissimi libri per me è stata tutta una discesa tanto che devo ancora leggere il libro di John e sto pensando di non seguire più la serie =( La serie degli angeli caduti non l'ho ancora iniziata quindi non mi pronuncio! Concordo totalmente su Nalini Singh, vorrei imparare a leggere in inglese solo per lei (grazie alle traduzioni amatoriali ho potuto leggere i primi due della serie Psy e li ho amati alla follia!) XD Aspetto con impazienza il terzo della serie Guild Hunter! Anche la Adrian è un'uscita che aspetto con impazienza con il libro di Chase che dovrebbe chiudere il primo ciclo della serie! Speriamo che la sua storia sia all'altezza delle mie aspettative!=D

    Soter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi