Cover Wars #3

coverwars

Cover Wars #3

Nuova puntata di Cover Wars, una delle nuovissime rubriche di SognandoLeggendo, nella quale proponiamo di volta in volta, le copertine italiane e originali che vengono importate in Italia alle Case Editrici, con il fine di scegliere, alla fine, quale sono quelle più amati dai nostri utenti!

Il dibattito sulla copertina della volta scorsa si è conclusa con la vincita indiscussa della versione originale. La versione italiana è stata giudicata dalla maggior parte dei lettori come “noiosa” e “priva di personalità”. Opinione che, noi di SognandoLeggendo, appoggiamo in pieno.

Cover Wars #2:
I Fantasmi della Notte contro One Grave at a Time
si è concluso come una vittoria schiacciante dalla cover inglese!

Ma adesso passiamo alle due copertine di questa puntata…


Hybrid. Quel che resta di me

Kat Zhang


-Copertina Italiana-         – Copertina Originale-


Hybrid. Quel che resta di me. VS What’s left of me
di Kat Zheng

Nuova copertina da votare per voi utenti. Cosa ne pensate? Quale vi piace di più? L’originale o la versione della Giunti? Il titolo questa volta è stato mantenuto, in un certo senso, alla mera traduzione e questa è cosa buona e giusta. Molto buona! Anche la copertina italiana non è male onestamente, peccato per il font – orrendo! – utilizzato. Fa a cazzotti con l’eleganza dell’immagine utilizzata, che ricorda quella della copertina originale. Forse hanno tentato di tenersi sulla stessa linea, e ci sarebbero anche riusciti, se non fosse stato per il formato del titolo. Peccato.

Comunque, in definitiva, per me è: COPERTINA ORIGINALE

E voi? Dite la vostra!

Punteggio attuale

1 – 1 
(ITALIANE) – (ORIGINALI)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi