Cover Wars #4

coverwars

Cover Wars #4

Nuova puntata di Cover Wars, una delle nuove rubriche di SognandoLeggendo. In questa rubrica proponiamo ogni 15/20 giorni una piccola “guerra” fra le copertine originali e quelle italiane che vengono create dalle nostre case editrici. A votare la copertina più bella sarete proprio voi, gli utenti di SL, attraverso un piccolo sondaggio apposto alla fine dell’articolo.

Ovviamente dopo aver votato lasciate un piccolo commentino qua sotto in cui ci spiegare cosa avete votato, perché e soprattutto se vi piace la versione italiana del TITOLO. Il titolo, non possiamo dimenticarlo! Soprattutto perché alcune volte le Case Editrici riescono davvero a trovare titoli semplicemente allucinanti, meriterebbero un disquisizione a sé.

Il dibattito sulla copertina della volta scorsa si è conclusa con la vincita indiscussa della versione originale, ancora una volta. La versione italiana è stata giudicata all’unanimità come inferiore, qualitativamente, anche se, strano a dirsi, non proprio brutta. Un caso speciale.

Cover Wars #3:
Hybrid. Quel che resta di me contro What’s left of me
si è concluso come una vittoria schiacciante dalla cover inglese!

Ma adesso passiamo alle due copertine di questa puntata…


Il Segno del Destino

Robin LaFevers


-Copertina Italiana-         – Copertina Originale-


Il Segno del Destino. VS Grave Mercy
di Robin LaFevers

Eccoci qua con questo nuovissimo romanzo, edito Fanucci Editore. Per una volta, sorprendendo perfino me stessa, mi ritrovo a votare la cover italiana. Mi piace. E’ bella ed elegante,  e l’accostamento dei colori è semplicemente accattivante. Perfino il font utilizzato dalla Fanucci è molto più bello di quello originale, si sono applicati questa volta!

Niente male anche il titolo, non ci possiamo lamentare visto che, comunque, si sono tenuti sul generico. Un titolo di questo tipo potrebbe andare bene per moltissimi romanzi senza mai sgarrare troppo. Diciamo che si sono salvati mettendo le mani avanti, via.

Nuova copertina da votare per voi utenti. Cosa ne pensate? Quale vi piace di più? L’originale o la versione della Fanucci?

Comunque, in definitiva, per me è: COPERTINA ITALIANA

E voi? Dite la vostra!

[poll id=”17″]

Punteggio attuale

1 – 2 
(ITALIANE) – (ORIGINALI)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi