Cover Wars #5

coverwars

Cover Wars #5

Nuova puntata di Cover Wars! Come sempre in questa rubrica proponiamo ogni 15/20 giorni una piccola “guerra” fra le copertine originali e quelle italiane che vengono create dalle nostre case editrici. A votare la copertina più bella sarete proprio voi, gli utenti di SL, attraverso un piccolo sondaggio apposto alla fine dell’articolo.

Ovviamente dopo aver votato lasciate un piccolo commentino qua sotto in cui ci spiegare cosa avete votato, perché e soprattutto se vi piace la versione italiana del TITOLO. Il titolo, non possiamo dimenticarlo! Soprattutto perché alcune volte le Case Editrici riescono davvero a trovare titoli semplicemente allucinanti, meriterebbero un disquisizione a sé.

Il dibattito sulla copertina della volta scorsa si è conclusa con un’inversione di tendenza, infatti a vincere è la Cover Italiana! La battaglia è stata molto serrata, il testa a testa si è portato avanti per qualche giorno fino a quando, quella italiana ha conquistato i tre punti che gli servivano per rimanere in testa.

Cover Wars #4:
I Segno del destino contro Grave Mercy
si è concluso come una vittoria schiacciante dalla cover italiana!

Ma adesso passiamo alle due copertine di questa puntata…


Reached. L’Arrivo

Ally Condie


-Copertina Italiana-         – Copertina Originale-


Reached. L’arrivo
VS Reached
di Ally Condie

Con questo nuovo romanzo la scelta fra la cover più bella è piuttosto semplice: senza dubbio l’originale. Non che che quella originale spicchi per chissà quale particolare, sicuramente però è incredibilmente “azzeccata” con il tema del romanzo e, in quanto terzo romanzo di una trilogia, ricalca fedelmente il processo di “crescita” della protagonista evidenziato anche con le altre due copertine. In Italia le cover sono state riprodotte fedelmente nei primi due romanzi e, stranamente, cambiata in questo ultimo volume.

Perché? Non si capisce. Soprattutto perché il titolo è stato mantenuto, i colori di base anche... E allora perchè mettere questa donna – insulsa – bendata? Sembra più la cover di un romanzo erotico che di un urban fantasy young adult!

Misteri dell’editoria.

Nuova copertina da votare per voi utenti. Cosa ne pensate? Quale vi piace di più? L’originale o la versione della Fazi?

Comunque, in definitiva, per me è: COPERTINA ORIGINALE

E voi? Dite la vostra!

[poll id=”18″]

Punteggio attuale

2 – 2 
(ITALIANE) – (ORIGINALI)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi