Cover Wars #7

coverwars

Cover Wars #7

Nuova puntata di Cover Wars! Piano piano la rubrica sta diventando un piccolo appuntamento fisso mensile del nostro sito quindi, come è giusto che sia, abbiamo deciso di coinvolgervi e accettare i vostri consigli per le prossime battaglie di copertine.

Quale copertine vorreste vedere nella prossima puntata di CoversWars?
Lasciate un commentino qua sotto!

Ricordatevi che in queste “guerre” potete esprimere la vostra opinione tramite il sondaggio sottostante che decreterà quale copertina preferite, di volta in volta, fra quella italiana e quella originale. Ovviamente dopo aver votato potete anche lasciate un piccolo commentino qua sotto in cui ci spiegare cosa avete votato, perché e soprattutto se vi piace la versione italiana del TITOLO. Il titolo, non possiamo dimenticarlo! Soprattutto perché alcune volte le Case Editrici riescono davvero a trovare titoli semplicemente allucinanti, che meriterebbero una discussione a parte.

Il dibattito sulla copertina della volta scorsa si è conclusa con la vincita della Cover Italiana! La battaglia è stata vinta con un testa a testa, ovvero 4 a 3 per quella italiana con un utente che ha dichiarato di non apprezzare nessuna delle due.

Cover Wars #6:
Io non sono Mara Dyer contro The evolution of Mara Dyer
si è concluso come una vittoria dalla cover italiana!

Ma adesso passiamo alle due copertine di questa puntata…


Il Legame del Drago

Thea Harrison


-Copertina Italiana-         – Copertina Originale-


Il Legame del Drago 
VS Dragon Bound
di Thea Harrison

Anche in questo caso, strano a dirsi, votiamo senza dubbio la copertina italiana. Elegante e magica. La copertina orginale fa troppo harmony (non che ci sia qualcosa di sbagliato) ma non se ne può più di questi maschioni in copertina… alla fine risultano tutte uguali. La Fanucci editore questa volta ci azzecca!
Il titolo è noioso, scontato e non rimane in mente… Ci sono troppi romanzi che lo hanno preceduto con tale titolo. Se non altro almeno è inerente al romanzo e non si chiama “Il Diario del Drago”, avrebbero rischiato una specie di caccia al traduttore, in quel caso.

Nuova copertina da votare per voi utenti.
Cosa ne pensate? Quale vi piace di più? L’originale o la versione della Fanucci?

Comunque, in definitiva, per me è: COPERTINA ITALIANA

E voi? Dite la vostra!

[poll id=”20″]

Punteggio attuale

3 – 3 
(ITALIANE) – (ORIGINALI)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi