Cover Wars #8

coverwars

Cover Wars #8

Siamo nel nuovo anno e inauguriamo questo 2014 con una nuova copertina da sottoporre al vostro giudizio. Nuova puntata di Cover Wars!
Vogliamo, come sempre, sapere cosa ne pensate della cover italiana, se vi piace più o meno di quella originale e se il titolo scelto dalle case editrici nostrane vi soddisfa.

Quale copertine vorreste vedere nella prossima puntata di CoversWars?
Lasciate un commentino qua sotto!

Ricordatevi che in queste “guerre” potete esprimere la vostra opinione tramite il sondaggio sottostante che decreterà quale copertina preferite, di volta in volta, fra quella italiana e quella originale. Ovviamente dopo aver votato potete anche lasciate un piccolo commentino qua sotto in cui ci spiegare cosa avete votato, perché e soprattutto se vi piace la versione italiana del TITOLO. Il titolo, non possiamo dimenticarlo! Soprattutto perché alcune volte le Case Editrici riescono davvero a trovare titoli semplicemente allucinanti, che meriterebbero una discussione a parte.

Il dibattito sulla copertina della volta scorsa si è conclusa con la vincita, nuovamente!, della Cover Italiana. La battaglia è stata vinta con 15 voti contro 1, vittoria schiacciante praticamente.

Cover Wars #7:
Il Legame del Drago contro Dragon Bound
si è concluso come una vittoria dalla cover italiana!

Ma adesso passiamo alle due copertine di questa puntata…


Le Parole di Luce

Joanne Harris


-Copertina Italiana-         – Copertina Originale-


Le Parole di Luce 
VS Runelight
di Joanne Harris

Ci piace la cover italiana. Anche in questo caso votiamo per quella nostrana, nonostante se la batta quasi alla pari con l’originale (parliamo della prima cover della prima edizione) che presenta comunque un’eleganza eterea che ben si addice allo stile narrativo di questo romanzo fantastico made in Harris. Ma la grafica della Garzanti è molto bella, pulita, curata e accattivante.

Il titolo è azzeccato, anche se avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, ma se non altro è affine al primo romanzo e ne segue il filone rievocandolo e spingendo il lettore a riallacciarvisi automaticamente.

Nuova copertina da votare per voi utenti.
Cosa ne pensate? Quale vi piace di più? L’originale o la versione della Garzanti?

Comunque, in definitiva, per noi è: COPERTINA ITALIANA

E voi? Dite la vostra!

[poll id=”22″]

Punteggio attuale

4 – 3 
(ITALIANE) – (ORIGINALI)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi