Da adesso in poi di Bella Andre [Serie The Sullivans #2]

Da adesso in poi

Serie The Sullivans #2

di Bella Andre

 

da adesso in poiTitolo: Da adesso in poi
Autore: Bella Andre (Traduzione: Roberta Zuppet)
Serie: The Sullivans #2
Edito da: Tre60
Prezzo: 12,90 €  (ebook 8,99 €)
Genere: Contemporary romance
Pagine: 272 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Agli occhi dei suoi sette fratelli, Marcus è sempre stato un punto di riferimento, la roccia della famiglia. Ma adesso quella roccia è frantumi: la donna che Marcus stava per sposare è scappata con un altro, lasciandolo in preda alla disperazione. Marcus non è tipo da arrendersi facilmente, ma ha bisogno di qualcosa, fosse pure di una sola notte di follia per buttarsi il passato alle spalle e ricominciare…
Agli occhi del mondo, Nico è una popstar, amata per le sue canzoni e desiderata per il suo fascino. Eppure, dietro quell’immagine provocante, si nasconde una donna sensibile, straziata dal tradimento dell’unico uomo che abbia mai amato. Nico ha giurato a se stessa che non si sarebbe mai più innamorata di nessuno. E men che meno può innamorarsi di quello sconosciuto dai grandi occhi scuri conosciuto in un locale, una sera… Un incontro. Una scintilla. Un’esplosione di sentimenti che non si possono cancellare. Da adesso in poi, la vita di Marcus e Nico non sarà più la stessa…

Serie The Sullivans:

1. Come nessun’altra  (The Look of Love)
2. Da adesso in poi – (From This Moment On)
3. Se mi innamoro – (Can’t Help Falling In Love)
4. I Only Have Eyes for You
5. If You Were Mine
6. Let Me Be the One
7. Come A Little Bit Closer
8. Always On My Mind
8.5  One Perfect Night
9. The Way You Look Tonight
10. Kissing Under The Mistletoe
11. It Must Be Your Love
12. Just To Be With You

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi Alexa G

Non ho letto il primo libro della serie, anche per via delle recensioni non molto positive, ma mi sono lasciata tentare dal secondo capitolo della famiglia Sullivan. Questo è uno stand alone, per cui non preoccupatevi se non avete letto, come me, il primo libro della serie, potete tranquillamente leggere questo secondo capitolo e non avere nessun problema.

NicolDopo essermi dedicata a letture non proprio spensierate, avevo voglia di sorridere e devo dire che sono contenta di aver fatto la conoscenza del maggiore dei fratelli di casa Sullivan, Marcus, e di Nicola Harding, giovane pop star in cerca dell’amore vero. Entrambi si incontreranno una sera in un locale e, complice l’atmosfera e le loro rispettive “voglie”, tenteranno di condividere una notte senza implicazioni future, solo sesso, una notte di puro, ammaliante e inebriante sesso.

C’era un solo motivo per cui una ragazza usciva con un abito come quello e doveva essere uguale al suo: una notte di follie con un estraneo nella speranza di evadere dalla vita reale per qualche ora peccaminosa.

Tutto parte come da copione. Bella Andre rispetta le vecchie regole del romance da edicola – per intenderci un Harmony –  e dopo neanche trenta pagine i due protagonisti stanno già decidendo in quale casa “consumare”, salvo poi virare inaspettatamente, eh già, perché Marcus non sa che Nicola è una famosa pop star e Nico non sa che Marcus è a capo di un’azienda che produce vino e fa parte di una delle famiglie più ricche ed influenti della Napa Valley.

«Non sono in vena di ballare stasera.» Poi ricordò un dettaglio. «Non so come ti chiami.» Lui le spostò una ciocca di capelli dalla fronte. «Mi chiamo Marcus.» Abbassò lo sguardo sulla sua bocca, quindi la guardò negli occhi. «E nemmeno io sono in vena di ballare.» […] Si erano già detti tutto il necessario. Con un’occhiata. Con un tocco.

Insomma, due sconosciuti con la voglia di lasciarsi, per una sola notte, la loro vita – e le delusioni – alle spalle ed agire senza pensare alle conseguenze. Ma si sa che l’attrazione potente cambia ogni cosa; e anche se la loro notte non porta tutto ciò che avevano sperato, ci sono esperienze ed incontri che ti cambiano per sempre, per cui diventa difficile dimenticare e continuare con la vita di prima, quella reale, come se nulla fosse. Ma il problema della vita reale è uno, che prima o poi bisogna farci i conti, ed è quello che succede la settimana seguente.

marcus sullivanMarcus e Nicola sono due persone che vivono esistenze diametralmente opposte. Come faranno ad incontrarsi di nuovo? Eppure… niente è impossibile quando c’è l’amore di mezzo e una sorella coreografa delle pop star, perciò non preoccupatevi  😉

Bella Andre ci regala una storia ricca di amore, di quelle che piacciono a chi crede nelle favole – anche se a volte esagera con lo zucchero. Una lettura leggera senza troppe pretese, che scorre via veloce e ti fa desiderare di credere che i sogni si avverano e che nella vita tutto evolve per il meglio.

Ammetto che ci sono stati momenti in cui non ho condiviso in pieno le scelte dell’autrice e alcune parti mi hanno fatto sorridere quando invece avrei dovuto essere ammaliata da “cotanta passione” 😆 – mi riferisco all’amplesso marino –  che più che farmi gridare evvai! mi ha fatto esclamare ma dai! Ma ognuno immagina le storie a modo proprio e descrive l’amore come più lo preferisce. Pazienza.

Non è un capolavoro imperdibile, lo ribadisco, e il prezzo, a parer mio, è spropositato per un libro simile. In alcuni punti Bella Andre è stata fin troppo sbrigativa e avrebbe potuto certamente approfondire meglio i due personaggi principali e la storia che, anche se non originalissima, riesce comunque ad intrigare. Se l’autrice avesse sviluppato meglio il tutto, il libro ne avrebbe certamente giovato, guadagnando dei punti in più. Peccato.

Lo stile è elementare così come l’intreccio, ma le pagine con la famiglia Sullivan al gran completo sono state veramente divertenti, un caos fatto di allegria e di voglia di casa in cui immergersi, un mondo pieno di amore 😀 e di sentimenti buoni che fanno bene al cuore, coronato da un finale sbrigativo e zuccheroso.

I fratelli Sullivan sono tanti e ne abbiamo conosciuti appena due. Sotto a chi tocca, avanti il prossimo! E credo che la prossima volta toccherà al bel pompiere. Chissà cosa combinerà Gabe?

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

bella andreBELLA ANDRE è conosciuta per i suoi romanzi appartenenti alla serie romance The Sullivans, che ha venduto 2,5 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in nove lingue. Quando non rimane seduta a scrivere al suo computer, ama leggere i suoi autori preferiti, nuotare e fare lunghe escursioni. Sposata e con due figli, Bella vive tra la California e gli Adirondacks.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi