Outlandish Reviews: Dead of Winter di Kresley Cole [The arcana Chronicles #3]

Outlandish

Dead of Winter
The arcana Crhonicles #3

di Kresley Cole

 

Titolo: Dead of Winter
Autore: Kresley Cole
Serie: The Arcana Chronicles #3
Edito da: Simon & Schuster
Prezzo: 10,51€
Genere: Fantasy, distopico, post-apocalittico
Pagine: 321

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-iconTrama: Può Evie convincere i suoi rivali in amore a lavorare insieme? Da questo dipenderà la loro sopravvivenza nel terzo libro dell’autrice bestseller del New York Times Kresley Cole, un racconto di ininterrotta azione incentrato salvataggio, redenzione, e sulla vendetta più crudele.
Decisioni strazianti Evie era quasi sedotta dalla vita confertevole offerta da Morte – finché Jack non viene minacciato da due dei più terrificanti Arcana, Gli Amanti. Farà di tutto per salvarlo, anche scappare dalla misteriosa prigionia di Morte, ricca di bellissimi oggetti, confort materiali…e sguardi rubati ad un vecchio amore.
Vittoria incerta Nonostante si lasci alle spalle una parte del suo cuore con Morte, Evie si incammina in una post-apocalittica terra desolata ghiacciata e pericolosa per incontrarsi con i suoi alleati e per lanciare un attacco agli Amanti e al vasto esercito che comandano. Dei nemici così formidabili richiedono un piano d’attacco, e l’unico modo per ucciderli una volta e per tutte significa per Evie, Jack e Morte di allearsi. Evie non sa cosa si proverà più impossibile: sopravvivere la schiavitù, la peste, i Bagmen e gli altri Arcana – o convincere Jack e Morte a lavorare insieme.
Due eroi ritornano C’è una piccola linea che separa l’amore e l’odio, e Evie non sa dove si posiziona né con Jack o con Morte. Sarà capace questo strano trio a sconfiggere Gli Amanti senza uccidersi l’uno l’altro prima?

The Arcana Chronicles:

  1.  Poison Princess (ISBN 978-88-6508-316-1)
  2.  Endless Knight
  3. Dead of winter
  4. Untitled

+ altri a seguire

Immagine5

Recensioneùdi AuriCrem

Questo è il terzo capitolo di una saga stupenda, la cui pubblicazione in Italia si è fermata appena al primo volume, la punta dell’iceberg. Non posso rivelare molto sulla trama perché sarebbe uno spoiler enorme, ma la nostra Evangeline dovrà affrontare una scelta importantissima, che catalizzerà i momenti dove non siamo trascinati dalle battaglie che mettono in contrapposizione Arcani, schiavisti e altri gruppi di sopravvissuti privi di morale e disposti a tutto per soldi, sesso e cibo. Questo libro mi è piaciuto meno del secondo ma è stato comunque stupendo.

La storia in questo terzo romanzo si concentra soprattutto su una coppia di Arcani, i più perversi fra tutti: gli Amanti, il Duca e la Duchessa. La loro figura mi ha molto affascinato in mille modi dall’inizio alla fine, due personaggi per l’appunto perversi e ingegnosi. Ancora molte figure ci sono sconosciute nella lista di Arcani Maggiori che uno dei personaggi ci presentò nel libro precedente. Non vedo l’ora che vengano pubblicati i seguiti, il quarto previsto per la fine di maggio e un breve racconto fra il terzo e il quarto volume dovrebbe uscire quest’estate.

La trama si sviluppa in meno di 300 pagine ma è comunque ben presentata. I personaggi su cui si incentra questo romanzo sono pochi ma particolareggiati, la loro psicologia è abbastanza chiara, nessuno in questo libro è davvero buono o cattivo, come successe per La strada di McCarthy. Il bene e il male hanno nei personaggi un confine molto labile, tutti operano in funzione di coloro che amano o per la mera sopravvivenza in un mondo dove ormai tutto è solo cenere e terrore, un mondo anche qua molto simile al mondo costruito da McCarthy dove però non avevamo un motivo per vivere, un oggetto del desiderio da raggiungere e perciò un romanzo molto più realistico nella sua tristezza. In questa ambientazione, sebbene il mondo sia devastato, molte persone amate siano morte o disperse, Evie deve sopravvivere per chiudere il gioco (frase enigmatica ma che capirete solo leggendo!), Jack deve sopravvivere per adempiere al suo dovere di leader (di chi? Ancora una volta cari dovete LEGGERE). Ognuno ha uno scopo nella vita, seppur molto diverso dagli scopi prefissati nella vecchia vita tranquilla dove ancora esisteva il sole.

In questo libro vediamo come Evie abbia paura di sprigionare i suoi stessi poteri e allo stesso tempo, senza scatenare tutto il suo potenziale distruttivo, si dimostra essere una ragazza tosta che non si ferma davanti a niente, soprattutto quando due personaggi in particolare sono in pericolo. Questa protagonista è una ragazza fedele ai propri compagni, ingegnosa, furba, è proprio una protagonista cazzuta! La sua crescita è stata evidente, se nel primo libro era una ragazzina smarrita in balia dei mostri e del suo infausto destino ancora molto nebuloso, guidata dal bel Jackson Devaux, ora è una donna, una guerriera.

Lo stile di scrittura è incalzante e non ti permette di staccarti dal libro fino alla fine, che è un po’ meno traumatica del primo grazie al cielo, vista la necessaria attesa per il seguito! Lo stile della Cole è diretto, un tantino crudo in certi punti per rendere bene l’idea del post apocalisse, della guerra divina in corso, uno stile originale, pregno di avventura.

Nella speranza che il bel paese decida di ristampare POISON PRINCESS (che ha una copertina atroce in Italia) e nell’attesa che si sveglino e pubblichino i seguiti, io vi terrò aggiornati sulle news riguardo i seguiti e la serie tv che penso stiano girando!

In sintesi, consiglio il libro a tutti coloro che amano i fantasy, distopici, post-apocalittici. L’idea è super originale, la scrittura scorrevole e intrigante, le ambientazioni tenebrose e i personaggi ben caratterizzati fanno di questa saga la migliore che io abbia mai letto!

VOTO:

Immagine5

Kresley Cole, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi nove romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon, che hanno riscosso uno strepitoso successo vendendo in Italia oltre 120.000 copie strepitoso successo vendendo in Italia oltre 120.000 copie.

∼ by AuriCrem
Editing a cura di CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi