Deadlocked by Charlaine Harris

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery, e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.

È sposata e madre di tre figli. Tra i suoi successi ricordiamo in particolare il ciclo di Sookie Stackhouse dal quale è stata tratta la serie TV True Blood.

 Sito dell’autricehttp://www.charlaineharris.com/

Serie Sookie Stackhouse:

  • Dead until dark
  • Living dead in Dallas
  • Dead to the world
  • Club dead
  • Dead as a dornail
  • Definitly dead
  • All together dead
  • From dead to worse
  • Dead and gone
  • Dead in the family
  • Dead reckoning

Questo dodicesimo libro della saga [eh sì: io sono un serial reader] mi riconcilia con la saga di Sookie che aveva preso un brutto andazzo ultimamente, secondo me. Finalmente un po’ di nodi arrivano al pettine, capiamo qualcosa di più dietro le motivazioni delle fate, in particolare Claude, che a me non è mai stato nemmeno un po’ simpatico, nonostante il fisicaccio da spogliarellista con cui lo descrive l’autrice.

Sookie possiede ora un terzo del bar di Sam e, tra le varie cose, si trova anche ad improvvisarsi imprenditrice, mentre il re della Louisiana cerca ancora chi ha ammazzato Victor, e noi sappiamo bene chi è stato, e mentre nascosto sotto le vestigia innoque di un portacipria c’è sempre il più potente tra gli amuleti faerie.

Tara è agli sgoccioli e aver scoperto che il marito fa lo spogliarellista deve aver affrettato la rottura delle acque, mentre Jannalynne, enforcer di Alcide e fidanzata di Sam continua ad odiare Sookie, la quale sembra avere problemi nella sua relazione con Eric, che purtroppo e mi duole dirlo, è brillantemente assente anche in questo libro.

Come ho già detto, parecchie cose vengono risolte durante l’inchiesta che vede lavorare Bill e Sookie di nuovo fianco a fianco per scoprire chi ha intossicato e ucciso una donna, che viene trovata morta nel giardino di Eric dopo averlo nutrito. Ammetto che la serie ha preso una piega che proprio non mi piace a prescindere dal libro.

La signora Harris dice da tempo che il prossimo sarà l’ultimo libro, a partire da questa premessa e considerata la fine del libro che non dirò, ho la nettissima sensazione che il periodo vampirico di Sookie stia volgendo al termine e se, come buona parte delle lettrici femmine, avrei visto tranquillamente Sookie vampirizzata, anche contro la sua volontà (considerato che la signorina è solita sputare nel piatto dove mangia da tempo) e assieme ad Eric, qualcosa mi dice che non sarà così, anzi… Ma voglio sperare che non finisca tutto a tarallucci e moduli per le tasse del bar…

Piccolo annuncio senza importanza: la libreria inglese di Berlino ha messo in vendita questo libro il 25 aprile, con ben 5 giorni di anticipo sulla data ufficiale 😉

Voto:

Titolo: Deadlocked
Autore: Charlaine Harris
Serie: A Sookie Stackhouse novel
Edito da: Victor Gollancz Limited
Prezzo: 20.69 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 336 pag.
Data uscita
: 1/5/2012

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Deadlocked by Charlaine Harris”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi