Destined by P.C. & Kristin Cast

Outlandish rewiews

p.c.castP. C. Cast  è nata nel Midwest, ed è cresciuta tra l’Illinois e l’Oklaoma. Dopo il liceo si è unita alll’United Air Force ed incominciò a parlare in pubblico di scrittura. Dopo il suo tour nella USAF, ha insegnato in un liceo prima di ritirarsi a scrivere a tempo pieno. La Cast ha ricevuto numerosi premi tra cui l’Oklaoma Book Award, Pick YALSA, Choice Award e il Prism.

Kristin Cast, insieme alla madre, scrive la House of Night series, ma ha già scritto diverse antologie. Attualmente frequenta il college di Oklaoma e sogna di aprire un rifugio per cani.

Sito della serie: http://www.houseofnightseries.com/

THE HOUSE OF NIGHT SERIES:

Marked
– Betrayed
– Chosen
– Untamed
– Hunted
– Tempted
– Burned
– Awakened
Destined

Ambientata a Tulsa, questa serie racconta di un mondo nel quale alcuni adolescenti subiscono una mutazione genetica che li porta a trasformarsi in vampiri. Questa dura quattro anni, nei quali i novizi devono frequentare la House of Night, una scuola dove imparano tutto sulla loro nuova condizione. Tutti i novizi hanno tatuato sulla fronte il profilo di una mezzaluna blu, si nutrono di sangue ma anche di cibo normale, non possono essere distrutti dalla luce del sole ma questa è doloroso per loro e non sempre sopravvivono alla trasformazione. I protagonisti sono Zoey Redbird e i suoi amici.

fotIn Destined ritroviamo  Zoey  a Tulsa, alla House of Night, pronta a riprendere le lezioni da dove le aveva lasciate insieme con Stark, suo guardiano guerriero e fidanzato, Stevie Rae e il suo consorte Rephaim a cui la dea Nyx ha donato una forma umana, e con  tutti i suoi amici. Devono confrontarsi per l’ennesima volta con Neferet, malvagia sacerdotessa che sta conducendo una personale e violenta battaglia per conquistare il potere assoluto.

Questa volta la vampira si è alleata con il White Bull e ha creato uno schiavo pronto a eseguire tutti i suoi ordini: il suo intento è creare il caos nella scuola, sfruttando l’odio e il rancore di alcuni contro Zoey e Rephaim.

Il libro inizia con una brutta notizia per la protagonista, a cui si aggiunge il dover frequentare i corsi con i malvagi novizi rossi e se questo non bastasse, cercare di proteggere Rephaim dall’odio del professor Dragone Lankford. Come sempre sua alleata sarà Lenobia, insengnante di studi equestri, a cui si aggiungerà Thanatos, una vampira mandata dal Concilio per valutare la difficile situazione creatasi in quella scuola. Anche Kalona, padre di Refaim, vuole vendicarsi di Neferet e stabilisce una tregua con i nostri beniamini.

House of Night series è una delle poche che mantengono alto il tono anche dopo tanti libri, Destined è infatti il nono ma leggerlo è stato facile e piacevole come sempre. La trama è interessante, le scrittrici mantengono l’attenzione del lettore sempre alto grazie non solo alla storia ma all’attenzione che mettono nella cura dei protagonisti. Perché, se è vero che la protagonista è Zoey, è anche vero che questo è un romanzo corale dove tutti i personaggi hanno una personalità e una funzione ben definita. Inoltre molta importanza è data ai sentimenti quale l’amicizia e l’amore. Zoey, Stark, Stevie Rae, Rephaim, Damian, le Twin e Afrodite sono ragazzi che si sono ritrovati improvvisamente catapultati in un mondo irreale, lontano dalle famiglie.

Ognuno con il proprio carattere e capacità, insieme formano un gruppo unico e compatto contro il male, anche se in fondo sono degli adolescenti che vorrebbero una vita normale. La forza di questa serie, secondo me, sta proprio nella semplicità del messaggio: la ricerca del bene, la fedeltà all’amico, l’essere sempre se stessi. Molti si chiederanno se è credibile che Neferet, la cattiva di turno, non sia stata ancora sconfitta. Ebbene, visto come vanno le cose nel mondo reale, gli intrighi e i cattivi sono sempre gli ultimi a morire. Inoltre Destined, come gli altri della serie, è sostenuto da una scrittura chiara e decisa, mai noiosa. È una storia emozionante e suggestiva, dove momenti intensi ed emozionanti si alternano a quelli divertenti come i battibecchi tra Afrodite e Stevie Rae.

Voto:4Astelle.png

Titolo: Destinedcop
Autore:
P.C. & Kristin Cast
Serie: House of Night
Edito da: Griffin
Prezzo: 12,84 euro
Genere: Young adult, paranormal romance
Pagine: 325 pag.

Data uscita: 25 Ottobre 2011

 

Lascia un commento

6 risposte a “Destined by P.C. & Kristin Cast”

  1. Ayliss72 ha detto:

    Ciao 🙂 pochi scrittori riescono a mantenere costantemente un buon livello qualitativo in una serie cosi'o lunga, ma e' incoraggiante trovarne uno nuovo per le mie letture.Forse anche la collaborazione madre-figlia in una serie YA ha aiutato, e mi da' un'idea di forte complicita' tra le due. Mi piace.

    Brava Lidia! Bella recensione 🙂 bye Ci

  2. Gonza ha detto:

    io non so perchè, ma questa serie non mi attira proprio, immagino che sia colpa della mia idiosincrasia per il genere YA….

  3. Amyra Hastur ha detto:

    Gli ultimi due libri proprio non mi erano piaciuti e quindi ero molto scoraggiata, leggendo la tua recensione però mi è tornata la voglia di affrontare questa serie e in effetti hai ragione, questo libro (finalmente!) non è affatto male!

  4. sem calcinha ha detto:

    Adoro me mostrar peladinha na web cam

  5. Emanuela ha detto:

    Salve sono Emanuela e ho letto tutti e otto i libri precedenti a questo e mi sono piaciuti molto!Volevo solo sapere se Destined è l'ultimo della serie o ne usciranno altri…grazie

  6. Sara ha detto:

    questa serie è stupenda. mi attira sempre e no vedo l'ora di leggere il 10!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi