Discussione: Kiss of the Vampire by Cynthia Garner

Outlandish rewiews

Cynthia Garner ha iniziato a pubblicare i suoi libri nel 2005 con lo pesudonimo di Sherrill Quinn. Di giorno è una calma Human Resourses Manager per un’organizzazione non-profit della sua zona. È originaria del nord-est Ohio, ma è scampata alla neve circa dieci anni fa, quando si è trasfertia nel sud-est dell’Arizona.

Sito dell’autricehttp://cynthiagarnerbooks.com/

Serie Warriors of the Rift:

  • Kiss of the Vampire
  • Secret of the Wolf (1 Luglio 2012)
  • Heart of the Demon (coming soon)

Ogni 73-75 anni una cometa passa vicino alla terra provocando l’apertura di una breccia temporale tra diverse dimensioni, permettendo a creature sovrannaturali di impossessarsi di corpi di essere umani. Sfortunatamente molte di queste creature sono criminali e la polizia umana si è ritrovata a dover collaborare con un Consiglio di sicurezza in cui sono presenti vampiri e licantropi, mentre i demoni non intendono collaborare. Nix De La Fuente è metà umana e metà demone, ed è l’agente di collegamento in rappresentanza degli umani di Phoenix.

Quando una sua cara amica vampira viene trovata mutilata e uccisa in modo orribile, secondo episodio in pochi giorni, Nix è determinata a trovare l’assassino. La donna dovrà necessariamente collaborare con Tobias Caine, vampiro con cui ha avuto anni prima una relazione. Le evidenze delle prove incolpano i demoni, ma Tobias e Nix sospettano che il vero responsabile sia una vecchia conoscenza di Caine, a cui in passato ha già dato la caccia. La loro sarà una vera corsa contro il tempo: contro il Consiglio che vuole esonerare Nix dal caso, per le sue origini, e contro l’assassino per far terminare gli orribili omicidi. Riusciranno Tobias e Nix a mettere da parte il loro passato per affrontare questa sfida?

Demoni, vampiri, licantropi: chi offre di più?! Ayliss e Amyra la apriranno la breccia? Vale la pena avere intorno questi viaggiatori stile Stargate?

Ayliss: Well,well, well il punto è: siamo sicure che i cari preternatural siano come il tizio in copertina? Altro che breccia, tiro giù il muro, ma se mi capita un Woody Allen comincio a mettere dei paletti. Scherzi a parte, mi piace molto la realtà creata dalla Garner, con questa componente ultradimensionale un po’ da fantascienza e mi piace il fatto che licantropi, umani, vampiri e demoni vivano allo scoperto tentando di collaborare l’uno con l’altro. E se devo dire la verità invidio Nix per le sue cornine che saltano fuori quando si arrabbia! Sono già dotata di occhio lancia fulmini, mi manca il gadget cornino!

Amyra: E invece io devo dire che ho trovato tutta la cosa abbastanza inquietante, alieni che vengono e ti rubano il corpo… eeew! Occhi gialli e corna quando ti arrabbi? Doppio eeew! Certo se poi però ti becchi un vampiro come quello allora si può sopportare, eh… Scherzi a parte penso di non essermi affatto goduta il libro, in primis perché odio i gialli/polizieschi e l’intero libro non era che un’indagine unica…

Ayliss: Io, al contrario, ho trovato abbastanza avvincente la trama investigativa, mentre mi ha un po’ deluso come è stata gestita la dinamica fra Tobias e Nix: per metà libro si evitavano come la peste e poi, di punto in bianco, i buoni propositi di lui e il rancore di lei si sono volatilizzati con un colpo di spugna, mah… tra tutti, sinceramente, ho preferito di più Dante, mooolto interessante il ragazzo 🙂

Amyra: Si su questo sono d’accordo, Dante viene fuori proprio bene e ha tutte le carte in tavola per essere proprio un eroe romance con la E maiuscola! Così, sperando che, come al solito, i secondi libri riescano sempre meglio, sono assolutamente entusiasta che il prossimo libro della serie, Secret of the Wolf, sarà dedicato proprio a lui! Speriamo che anche l’eroina sia all’altezza a questo punto ^^

Ayliss: Direi che “gatta ci cova” tra Dante e la licantropa… Per tirare le fila direi che il libro nel suo insieme è stata una piacevole lettura, e la presentazione della realtà presente in questa serie, da parte della scrittrice, è stata ben diluita nella trama del racconto, senza appesantirlo. Sono curiosa di seguirne l’evoluzione. Forza Dante! Io voto: 

Amyra: Cara Ayliss come sempre siamo d’accordo su ciò che conta, anche io penso che proseguirò e leggerò il secondo libro della serie, sono proprio curiosa di vedere qualche scena graffiante della nostra licantropa, e come te il mio voto è

Titolo: Kiss of the Vampire
Autore: Cynthia Garner
Serie: Warriors of the Rift
Edito da: Grand Central Publishing
Prezzo: 6 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 352 pag.
Data uscita
: 1 Febbraio 2012

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi