Dragon’s Oath by PC & K Cast

P. C. Cast  è nata nel Midwest, ed è cresciuta tra l’Illinois e l’Oklaoma. Dopo il liceo si è unita all’United Air Force ed ha incominciato a parlare in pubblico di scrittura. In seguito al suo tour nella USAF ha insegnato in un liceo, prima di ritirarsi a scrivere a tempo pieno. La Cast ha ricevuto numerosi premi tra cui l’Oklaoma Book Award, Pick YALSA, Choice Award ed il Prism.

Kristin Cast insieme alla madre scrive l’House of Night series. Ha scritto anche diverse antologie. Attualmente frequenta il college dell’Oklaoma e sogna di aprire un rifugio per cani.

Sito della serie: http://www.houseofnightseries.com/

 House of Night Novellas:

– Dragon’s oath (12/2011)
– Lenobia’s Vow (01/2012)
– altri  libri a seguire.

                                                            “To Temper Stregth with Mercy

Con Dragon’s Oath inizia la House of Night Novellas, una serie di romanzi brevi dedicati ai protagonisti che abbiamo conosciuto nella famosa ed amata serie House of Night e che ci permetterà di saperne di più sul passato di questi personaggi. Dragon, chiamato così per il suo modo di duellare con la spada, è nato in Inghilterra nel 1830 ed è il figlio scapestrato di un nobile che stanco delle sue intemperanze lo ripudia e lo spedisce in America.

È all’House of Night di St. Louis che studia dopo aver ricevuto il segno della luna, come ogni giovane chiamato ad essere vampiro. In seguito, diventerà sword master ed è proprio lì che conoscerà Anastasia, giovanissima professoressa ed esperta di pozioni magiche.

Il libro comincia con il Dragon che siamo abituati a conoscere, addolorato e amareggiato dalla morte di Anastasia. Sarà lui stesso a ricordare il passato, soprattutto il giuramento fatto alla sua compagna che non è più sicuro di riuscire a mantenere, e di cui si è pentito di aver pronunciato.

Con una prosa dolce ed un’impaginazione arricchita da immagini ad ogni inizio capitolo, conosciamo la vera anima di Bryan e la storia della sua vita che ci spiegherà la durezza dei suoi comportamenti. Scopriremo un po’ di più anche di Anastasia, dolce e pacifica vampira che ha amato Dragon e che lo sta aspettando nell’aldilà… ma solo se riuscirà a mantenere il giuramento.

Che dire, le Cast mi sorprendono sempre per l’ecletticità e la molteplicità di stili di scrittura. Il tono di questa novella è dolce ed in linea con lo stile ottocentesco in cui è ambientato. Chi ama l’House of Night series non può non leggere Dragon’s oath.

Voto:

Titolo: Dragon’s Oath
Autore: P C & K Cast
Serie: House of Night Novellas
Edito da: Little, Brown Book Group
Prezzo: 6,75 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 145 pag.
Data uscita
: Luglio 2011

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “Dragon’s Oath by PC & K Cast”

  1. ayliss72 ha detto:

    la trama mi sembra molto bella, ma da quello che scrivi ho idea di dover prima leggere la serie The House of Night, prima di arrivare a questa Novella 🙂

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Devo trovare il tempo per leggerlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi