Dreams of a Dark Warrior by Kresley Cole

Kresley Cole è la scrittrice famosa a livello mondiale per la serie Immortal After Dark, ma anche di 5 altri romanzi storici pluripremiati. Prima di dedicarsi alla scrittura è stata un’atleta di livello mondiale, una coach, e una studentessa universitaria. Vive in Florida con la sua famiglia e “fin troppi animali”. Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con le barche e l’acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie.

Sito dell’autrice: http://kresleycole.com/

Immortal After Dark Series:

  • The Warlord Wants Forever
  • A Hunger Like no Other
  • No Rest for the Wicked
  • Wicked Deeds on a Winter’s Night
  • Dark Needs at Night’s Edge
  • Dark Desires After Dusk
  • Kiss of a Demon King
  • Deep Kiss of Winter
  • Pleasure of a Dark Prince
  • Demon From the Dark
  • Dreams of a Dark Warrior
  • Lothaire (Gennaio 2012)

Aveva giurato che sarebbe tornato per lei…

Assassinato prima che potesse sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero ricerca la sua amata attraverso l’eternità, rinascendo continuamente in nuove identità, ma senza ricordarsi le sue vite passate.

Lei aspetta il suo ritorno…

Quando Regin incontra Declan Chase, un brutale soldato celtico, riconosce in lui il suo prode guerriero di nuovo reincarnato. Ma Declan la prende prigioniera, intenzionato a chiedere retribuzione contro tutti gli immortali, non sapendo che anche lui appartiene a quel mondo.

Per saziare un desiderio più potente della morte…

Eppure ogni reincarnazione arriva con un prezzo, e per Aidan è quello di essere condannato a morire ogniqualvolta ricordi il suo passato.  Per salvarsi dalla torture inflittegli da Declan, sarà in grado Regin di far risorgere le memorie della loro antica passione – anche se significa perdere di nuovo l’uomo che ama?

Questa la trama del nuovo romanzo di Kresley Cole, undicesimo volume della serie Immortals After Dark, in Italia chiamata solo Immortali. Iniziamo col dire che, anche se questo libro è a se stante e possiede un inizio e una fine ben delimitati, non è consigliabile iniziare a leggere la serie a questo punto, perché l’autrice dà per scontata una certa familiarità con i personaggi, che potrebbero far confondere un lettore meno esperto. Forse il meglio riuscito di tutta la serie, questo romanzo possiede un’intensità emotiva e drammatica davvero notevole. Mancando di quella marcata passionalità che caratterizza i libri precedenti, la Cole compensa con una sottile sensualità, crisi emotive e molta azione. Ammetto che le prime 30 pagine mi hanno commosso quasi alle lacrime. La storia di Regin, Valchiria figlia degli dèi Wòden e Freya e quindi immortale, e del Berserker Aidan, capo della guardia di Wòden ma mortale, è destinata alla tragedia fin dall’inizio ed è un continuo crescendo di drammaticità, che porta il lettore a chiedersi come sarà mai possibile che i famosi lieto fine della Cole si possano applicare anche a questa storia. Ma in questo risiede la genialità della scrittrice, che in quello che viene definito il suo capolavoro riesce a trasformare l’antagonista dei due libri precedenti, l’odiato nemico, in inaspettato eroe, con un cambio di punti di vista così repentino ed inaspettato da far mancare il fiato, e così concederci il nostro meritato ed agognato happy ending. Va inoltre data una note di merito ai personaggi secondari dalle brillanti personalità, in particolare Lothaire e Nix, i carismatici capi delle due fazioni immortali che impersonano il male e il bene, entrambi sull’orlo della pazzia; Thad, un adorabile giovane ibrido di vampiro, e infine Nat, una Fey Oscura dagli artigli velenosi che ci incanterà. Un romanzo consigliato e che assolutamente merita di essere letto da tutti coloro che amano il Paranormal Romance e leggono in inglese. Ragazzi, se questo è ciò che sa fare la Cole, non riesco nemmeno a immaginare cosa ci proporrà nel prossimo capitolo, Lothaire, che la nostra beneamata scrittrice ha recentemente promesso in un’intervista che “supererà tutti i suoi libri precedenti in qualità, lunghezza e sensualità”. OMG qualcuno mi dia un drink, sto per svenire!

Voto:

Titolo: Dreams of a Dark Warrior
Autore: Kresley Cole
Serie: Immortals After Dark
Edito da: Simon + Shuster Inc.
Prezzo: 5.27 euro
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 515 pag.

Data uscita: 15 Febbraio 2011

Lascia un commento

5 risposte a “Dreams of a Dark Warrior by Kresley Cole”

  1. Emy ha detto:

    Adoro questa saga, ma leggo solo in italiano, quindi per poter leggere la storia di Regin la radiosa mi tocca aspettare un bel po'. 🙁

    Per ora mi accontento di questo gradito assaggio, grazie ^_^

  2. ayliss72 ha detto:

    AAAAAAhhh che bella la tua recensione, dev'essere bellissimo e io adoro la Cole, per ora ho letto fino al settimo libro della serie, ma penso che sia ora di darmi una mossa, perchè tra poco ci sara' Lothaire!!! Bye CI

  3. ayliss72 ha detto:

    ma perchè c'è Gates in quel modo?!

  4. Amyra Hastur ha detto:

    Mi sa che c'è un problema d'immagine! Ma grazie per i complimenti, ho adorato questo libro, leggi leggi!

  5. Gonza ha detto:

    per ora questo è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più di questa serie ma come dice Alyss sta per arrivare Lothaire…… e io non sto più nella pelle!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi