Due chiacchiere con… Kerstin Gier

duecchiacchierecon

Due Chiacchiere con… Kerstin Gier

kerstin-gier.jpgA seguito della lettura dell’ultimo romanzo di Kerstin Gier tradotto in Italia, abbiamo avuto modo di poter fare tre veloci domande all’autrice, grazie alla gentile collaborazione della Corbaccio Editori che ci ha fatto da tramite.

Dopo aver letto anche altre opere dell’autrice – e averle amate tutte! -, essere costretti a scegliere solo TRE domande è stato difficilissimo: avevamo così tante cose da chiedere! Eppure, dopo averci pensato e ripensato, abbiamo deciso di concentrarci unicamente su SILVER, appunto l’ultimo libro arrivato da poco nelle nostre librerie, e primo di una nuova trilogia: La Trilogia dei Sogni.

Qua potete trovare la recensione completa: Silver

autrice

Chi è Kerstin Gier?

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato, dal 1995, quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia, sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti. Il successo planetario lo ha raggiunto con romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per la loro ironia, come In verità è meglio mentire e L’uomo che vorrei, pubblicati da Corbaccio, e soprattutto con i libri della trilogia fantasy RedBlue e Green. In Germania i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in quindici paesi.

Sito Autrice: Kerstin Gier
Pagina Italiana: La Trilogia dei Sogni

… Bene, ora che abbiamo rispolverato un po’ la nostra memoria con la biografia della nostra amata Gier,
avanti tutta con la mini intervista!

Intervista

1) C’è la possibilità che, in qualche modo, l’infanzia girovaga delle due protagoniste del libro (Liv e Mia) abbia degli aspetti autobiografici?

No, ma ho una passione per Londra e mi piace immaginare lì le mie storie.

2) Inoltre, leggendo del Demone Sumero, ci siamo chiesti in che modo sia nato, come personaggio. Di demoni, vampiri, mutaforma etc… ne girano tanti, ma un demone “sumero dei sogni”? E’ originale! Quindi, secondo noi, deve avere un’origine particolare, sbagliamo?

L’origine è lontana, fin da bambina mi hanno attratto le antiche civiltà e ho sempre cercato di approfondire l’argomento. Silver mi ha dato la possibilità di immaginare un demone insolito e molto molto antico…

3) Infine, dopo aver letto il primo romanzo tutto in un fiato, ci chiediamo: quando uscirà in Germania il terzo romanzo? La fine della trilogia è prevista entro l’anno o dovremo attendere il 2015?

Sto finendo di scrivere proprio in queste settimane il secondo volume che uscirà in Germania a giugno e in Italia in autunno. Per il terzo volume posso solo dire che cercherò di fare più in fretta possibile!

Approfittiamo per ringraziare sentitamente l’autrice per il tempo che ci ha concesso e per augurarle buona fortuna per la stesura dei suoi prossimi libri.
Non vediamo l’ora di leggerli!

Nasreen&Gonza Basta

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi