EPIC READS BOOK TAG

booktag

..::BOOK TAG::..
EPIC READS BOOK TAG

Eccoci qua con un altro book tag un po’ particolare che si basa sull’epicità, su letture e personaggi che ci son rimasti dentro e che vorremmo magari conoscere in qualche modo, e ora vi presento quindi le mie EPIC READS citandovi come sempre la booktuber da cui ho visto il tag, ovvero JeMakeup7.

Risultati immagini per arcana chronicles1. Se potessi scegliere un personaggio o un autore da invitare per un the, chi inviteresti e cosa offriresti a lui/lei?

Io inviterei un’accoppiata autore/personaggio, ovvero Kresley Cole con un personaggio della sua saga The Arcana Chronicles, ovvero Morte. Amo questa saga e amo Morte, un personaggio fantastico con una caratterizzazione spettacolare, e sicuramente offrirei loro un the caldo con biscottini di ogni tipo. Un appuntamento pomeridiano immortale durante il quale si potrebbe chiacchierare amichevolmente (forse con Morte un po’ meno amichevolmente).

2. Di quale libro vorresti che l’autore scrivesse un prequel?

Non so se siete a conoscenza del mio sconfinato amore per Piton, perciò so che già la Rowling sta speculando, a mio parere decisamente troppo, sul mondo di Harry Potter con i nuovi film di Animali Fantastici con libri annessi, fra spettacoli e copioni della Maledizione dell’erede e chi più ne ha più ne metta, però io vorrei davvero saperne di più sulla vita di Piton, sul suo rapporto con Lily, sui Malandrini (soprattutto Lupin visto che gli altri tre non li posso proprio sopportare) e su come ha vissuto la storia di Harry, dal suo punto di vista.

 

3. Quali due personaggi (NON dallo stesso libro) pensi formerebbero una bella coppia?

Appena ho letto questa domanda ho pensato ad una coppietta gay niente male, ovvero Magnus Bane dall’interminabile saga di Cassandra Clare, Shadowhunter e Clive della trilogia di Iris di Temporin (se non ve lo cito in tutti i tag non sono contenta lo so :mrgreen: ). Questi due personaggi sono entrambi palesemente omosessuali e a mio parere con i loro poteri, diversi ma particolari, e il loro caratterino niente male si troverebbe certamente in sintonia.

4. Se incontrassi il tuo autore preferito in metropolitana e potessi far lui/lei una sola domanda, che autore sarebbe e quale domanda gli/le porresti?

Non vi citerò la mia autrice preferita, ma una fra i tanti che adoro, Vanessa Diffenbaugh e se la dovessi incontrare sicuramente la supplicherei di scrivere più libri, maledizione!

5. Quale libro ti ha reso un lettore?

Che io mi ricordi ho sempre letto, da piccola leggevo i libri di Geronimo Stilton, Giulia B., il battello a vapore e chi più ne ha più ne metta, ma se penso ad un libro che mi ha reso lettrice più consapevolmente direi la trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins, una trilogia che mi ha fatto venire una febbricitante voglia di leggere!

6. Incendio! La tua libreria prende fuoco, quale libro salveresti?

Tutti i libri si possono ricomprare ma se penso a dei libri che vorrei salvare sono sicuramente l’edizione illustrata inglese della Camera dei Segreti, secondo libro della saga di Harry Potter, il Libro dei Personaggi sempre di Harry Potter per il loro alto costo e Insurgent di Veronica Roth, poichè la mia copia è autografata!

Immagine correlata7. In quale mondo distopico ti piacerebbe vivere, se ne dovessi scegliere uno? Perché?

Sinceramente i mondi distopici non sono proprio i luoghi più sereni e pacifici dove vivere ma se proprio dovessi scegliere, l’universo di Divergent prima della guerra che ha dato il via alla saga non sarebbe un brutto mondo. Certo l’idea delle fazioni che sono solo 5 dà una scelta un po’ ristretta se pensiamo che le possibilità nella vita reale sono pressoché infinite e anche l’idea di mettere “La fazione prima del sangue” è un po’ dolorosa, io amo la mia famiglia e separarmene mi verrebbe molto difficile, ma come mondo è fra i meno peggiori.

Risultati immagini per trilogia di iris8. Qual è la tua lettura più epica?

Ormai vi avrò fatto venire la nausea, ma fra le mie tante letture una delle più epiche è stata sicuramente la trilogia di Iris di Maurizio Temporin, non mi dilungo oltre perché ormai quasi quasi la conoscete meglio di me però, davvero, una lettura consigliatissima per chiunque, tutti possono amarla, è una lettura scorrevole, leggera ma allo stesso tempo ti resterà dentro per sempre!

Eccoci arrivati alla fine di un altro tag. E le vostre epic reads quali sono? 🙂

By AuriCrem

Editing by CriCra

Lascia un commento

0 risposte a “EPIC READS BOOK TAG”

  1. […] Sono tornata dalle vacanze e oggi è martedì! Martedì significa Book Tag! Quale modo migliore per ritornare dalle vacanza, sia io che il sito, che iniziare con un bel book tag? Oggi vi porto l’Epic Reads Book Tag. Le domande le trovate qui. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi