Everneath by Brodi Ashton

Brodi Ashton si è laureata in giornalismo all’Università dello Utah e ha conseguito un master in relazioni internazionali alla London School of Economics. Brodi ha un ampio seguito presso il suo blog e vive nello Utah con la sua famiglia. Everneath è il suo primo romanzo.

Sito dell’autricehttp://brodiashton.blogspot.com

Serie Everneath:

– Everneath

 There is no evil. There is no good. There is only life and the absence of life. 

Everneath narra la storia di Nikki, una giovane ragazza che era sparita per sei mesi e che ritorna improvvisamente, senza alcuna spiegazione. In realtà, Nikki ha vissuto un centinaio di anni in un posto chiamato Everneath, dove Cole, un affascinante immortale, si è nutrito della sua energia e delle sue emozioni, facendole dimenticare la sua vita, i suoi dolori e portandosi via gran parte dei suoi ricordi. Solo un viso, un viso senza nome, continuava ad affollare i pensieri di Nikki durante quei lunghi anni passati al buio. Un viso che le ha dato la forza di sopravvivere e le ha fatto prendere la decisione di tornare, seppur per un breve periodo, sulla Terra. 

Nikki torna quindi alla sua vita e trova che tutto è cambiato. Il suo ragazzo, la sua migliore amica, la sua famiglia… Nikki ha sei mesi per riuscire a dire loro addio. Tuttavia Cole la segue sulla Terra e vuole farla tornare a Everneath come sua regina, visto che è riuscita a sopravvivere e a rimanere giovane nonostante lui si sia nutrito di lei. 

Quale sarà la decisione di Nikki? Cole o Jack, il ragazzo di cui è innamorata, il volto che l’ha riportata sulla Terra?

Questo libro è stata una scoperta sorprendente; ben scritto, con una vena malinconica e triste, senza però eccedere, e personaggi affascinanti. Per la prima volta dopo tanto tempo ho fatto pace con una protagonista femminile: Nikki ha passato le pene dell’inferno, in senso quasi letterale, e tuttavia ha trovato la forza di tornare alla sua vita. Nikki è consapevole dei suoi errori e cerca di sistemare le cose, sa di essere stata l’artefice della sua sorte e della sua disgrazia, ma tenta comunque di trovare una via di uscita.

Anche i due protagonisti maschili, Cole e Jack, mi sono piaciuti molto. Cole, bello e arrogante, convinto di sapere cosa Nikki sceglierà, tenta in tutti i modi di convincerla e nel corso della storia lo vedremo cambiare, vedremo che i suoi sentimenti per la ragazza di cui si è nutrito diventano sempre più confusi e complicati. Jack, il ragazzo che è rimasto ferito dall’improvvisa sparizione di Nikki, non riesce a starle lontano e cerca in tutti i modi di aiutarla. Ho apprezzato molto il tipo di rapporto che si instaura tra Jack e Nikki dopo il ritorno di quest’ultima da Everneath. Niente scene patetiche o sdolcinate, ma anzi un’infinita tenerezza venata di rimpianti e parole non dette.

Bello anche il mescolarsi di miti antichi, come quello di Euridice e  Orfeo e quello di Persefone, che aggiungono un ulteriore lato romantico alla storia e che sicuramente verranno ulteriormente sviluppati nel corso della serie.

Il finale mi ha lasciato veramente sorpresa e non aggiungerò altro per coloro che volessero gustarsi appieno questa lettura. A Everneath è previsto un seguito, di cui però non si sa ancora nulla.

Voto:

Titolo: Everneath
Autore: Brodi Ashton
Serie: Everneath
Edito da: Harper Collins / Balzer + Bray
Prezzo: 10,22 euro
Genere: paranormal romance, young adult
Pagine: 370 pag.
Data uscita
: ####

 

 

Lascia un commento

6 risposte a “Everneath by Brodi Ashton”

  1. Emy ha detto:

    Questo romanzo mi attira molto. La cover è bellissima e la trama è originale, a parte il triangolo amoroso che cmq non mi dispiace. Se non lo pubblicheranno anche in Italia sarà un ottimo pretesto per iniziare a leggere in inglese. 🙂

    • Reading Mind ha detto:

      La copertina è davvero eccezionale, concordo! E anche il triangolo amoroso devo dire che non mi ha disturbato. Non è un romanzo pieno di azione, ma per me vale la pena davvero leggerlo!

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Bellissima copertina, mi ha attirato subito, e trama intyeressante. Sono molto curiosa. Penso che lo metterò sulla wish-list di Amazon per il Kindle ^^

  3. ayliss72 ha detto:

    Ciao 🙂 direi finalmente qualcosa di nuovo!!! Un'idea originale e, letta la tua recensione, non posso fare a meno di essere invogliata a leggerlo.

    Grazie 🙂 Bye CI

  4. Nasreen ha detto:

    Finalmente arriva in italia!

  5. […] Everneath: 1. Everneath –  recensione del romanzo della rubrica di SL “Inediti” [clic] 1.5 Neverfall 2. Everbound 3. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi