Everneath. Il tuo amore è il mio inferno di Brodi Ashton (Everneath #1)

Everneath

Il tuo amore è il mio inferno

di Brodi Ashton


everneathTitolo
: Everneath – Il tuo amore è il mio inferno
Autore: Brody Ashton (traduttrice: A. Maestrini)
Serie: Everneath, 1
Edito da: De Agostini
Prezzo: 14,90 € cartaceo // 6,99 € ebook
Genere: YA, Urban Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 447 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama:Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre.

 

Trilogia Everneath
1. Everneath – Il tuo amore è il mio inferno
2. Everbound
3. Evertrue

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

In contemporanea con l’uscita italiana, grazie alla DeAgostini, ho avuto il piacere di leggere uno Young Adult di ispirazione mitologica: Everneath di Brodi Asthon.

Devo fare mea culpa, non sono un’appassionata di paranormal mitologici e ho dovuto, con l’aiuto di una mia amica,Persefone “rispolverare” tutte le informazioni circa il mito dal quale l’autrice prende spunto: Ade, dio degli inferi, si era innamorato di Persefone, l’aveva rapita e voleva farne la sua regina; con l’inganno era riuscito a farle mangiare sei semi magici di melagrano e lei era stata costretta a passare sei mesi negli inferi.

Nella storia narrata in Everneath la protagonista principale, la sedicenne Nikki, viene rapita e tenuta negli inferi da un eterno, Cole, essere immortale che si nutre dell’anima delle persone, e che tiene prigioniera Nikki per ben 100 anni. Nikki tuttavia riesce a scappare e tornare in superficie, per poter dire addio ai proprio cari.

In particolare conosceremo Jack, il ragazzo di Nikki, per il quale lei di fatto torna sviluppando una sorta di triangolo amoroso che la vede dilaniata tra il buio, Cole, al quale si sente legata in modo viscerale, e la luce, Jack, in grado di farla sentire di nuovo viva.

“Ma mentre tentavo di districarmi, avvertì un forte bruciore sulla pelle, proprio nel punto in cui le nostre gambe sfregavano tra loro. Era come se fossimo stati cuciti insieme e io mi stessi strappando via da lui”

Lo sviluppo degli eventi lo lascio scoprire a voi lettori 😉  posso dirvi che è un bel libro, scritto bene, interessante e ben caratterizzato, anche “innovativo” nel suo genere… tuttavia ho degli appunti da fare.

Persefone1Innanzi tutto, da non amante dei triangoli amorosi, non ho apprezzato questo tipo di storyline considerando anche il fatto che mi sembra quasi scontato chi alla fine sceglierà la protagonista.

Secondo appunto, il più importante, è su alcuni particolari della storia che vengono omessi rendendo la lettura a tratti confusionaria. Sono proprio i particolari a fare di un buon lavoro un grande libro e, per quanto la storia mi sia piaciuta, mi limiterò, per i suddetti motivi, a dare tre stelline.

Un libro comunque piacevole, lo regalerei sicuramente alla mia cuginetta tredicenne, adatto ad un pubblico giovane che apprezzerà anche l’aspetto mitologico della storia; poco adatto, invece, ad un lettore più esigente ed adulto.

Voto

3Astelle.png

 

Immagine5
Brodi AshtonBRODI ASHTON
, vive nello Utah, insieme al marito e a due figli ancora piccoli che non hanno idea del perché la loro mamma trascorra tanto tempo davanti a un computer. Si è laureata in Giornalismo e ha conseguito un master in Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Everneath è il suo romanzo d’esordio.

Goodreads_iconBlogger-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.