Fallen in Love by Lauren Kate

Outlandish rewiews

Lauren KateLauren Kate è nata e cresciuta a Dallas. Ha frequentato l’università di Atlanta dove si è laureata in scrittura creativa. Vive a Laurel Canyon con il marito. I suoi libri sono stati tradotti in trenta lingue. Attualmente sta  scrivendo l’ultimo libro della seie Fallen, mentre sogna di avere un cane e aprire un ristorante.

Sito dell’autrice: http://laurenkatebooks.net/

Sito della serie: http://laurenkatebooks.net/books

Fallen series:

– Fallen
– Torment
– Passion
– Fallen in Love
– Rapture (Giugno)

                                                …Just Kiss me, and kiss me again, and again

 

Bellissima e piacevolissima sorpresa da parte di questa scrittrice per S. Valentino, che così scrive nella dedica “For my readers who have shown me so many kinds of love “. E di amore trattano i quattro racconti contenuti nel volume, i cui protagonisti sono quelli che già conosciamo: Miles e Shelby, Roland, Arianne e naturalmente Daniel e Luce. In Passion avevamo lasciato Luce viaggiare nel passato attraverso i portali-Annunziatore e raggiungere le sue incarnazioni passate con l’intenzione di capire di più della maledizione che la vede morire ogni volta che incontra e si innamora di Daniel. In Fallen in Love tutti i protagonisti si trovano catapultati nel medioevo nel giorno di S. Valentino, dove viene festeggiato con musica e balli, e dove i ragazzi devono mettere il loro nome in un’urna  da dove verranno estratti in coppia per quell’anno. Shelby e Miles  vorranno regalare un giorno indimenticabile a Lucinda e Daniel e si guarderanno con occhi nuovi. Conosceremo la triste storia di Roland costretto a rinunciare  a Rosaline  e leggeremo dell’amore impossibile tra  Arianne e Tess. Nell’ultimo racconto Daniel e Luce potranno avere un S. Valentino speciale. Per chi conosce e ama la Fallen serie sa che l’autrice non è dedita a storie sdolcinate e sentimentali. L’amore tra Daniel e Luce è tragico e doloroso, vista la maledizione che li perseguita, e tormentata è la storia degli angeli falliti e demoni  il  cui schieramento segnerà il destino del mondo. Capirete la mia sorpresa nel leggere questo libro i cui toni sono più leggeri, pur mantenendo lo stile proprio di questa saga. Con una scrittura poetica e suggestiva e a volte sofferta,  che parla d’amore non sempre con  parole dolci e felici emozioni ma anche con sofferenza e recriminazione, perché in fondo non sempre la via del vero amore è semplice o facile e non tutte le storie finiscono con un happy end. Quindi è stato bello leggere queste storie e ritrovare questi personaggi aspettando l’utimo e finale volume che concluderà questa bellissima saga.

Voto:

Titolo: Fallen in Love
Autore: Lauren Kate
Serie: Fallen serie
Edito da: Random House
Prezzo:10,6 5 euro
Genere: Fantasy romance
Pagine: 201 pag.
Data uscita
: 24 gennaio

 

 

Lascia un commento

5 risposte a “Fallen in Love by Lauren Kate”

  1. ayliss72 ha detto:

    Ciao, questo è un libro che crea pareri contrastanti in chi lo legge. personalmente ero rimasta incantata dalla copertina, ma la sua lettura mi ha lasciato un po' perplessa, da buona masochista ho comperato il secondo della serie ma sono mesi che mi guarda dalla libreria e io mi defilo 🙂

    Bye CI

  2. lidia ha detto:

    Di Fallen mi è piaciuto lo stile e il fatto che il tema soprannaturale viene fuori solo alla fine:all'apparenza sembrava un libro su adolescenti difficili.Certo bisogna amare i ritmi lenti e le storie d'amore tormentate…per questo il libro recensito sopra è stata una bella sorpresa da parte della scrittrice.

    • Nasreen ha detto:

      Eh, no, stavolta non andiamo proprio d'accordo XD Mi spiace… XD ahahahaha io Fallen lo brucerei, se potessi XD

      • ayliss72 ha detto:

        Naaa…bruciare no…sono libri che hanno un loro scopo: essere utilizzati come vendetta verso persone che stanno decisamente…antipatiche. Basta con il buonismo…

  3. […] Fallen, 2010 2. Torment, 2010 3. Passion, 2011 3.5 Fallen in love, 2012 (serie di racconti) [recensione su SL del libro in lingua originale] 4. Rapture, 2012 5. Unforgiven, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi